Malga Sadole

Agritur Malga Sadole

  • Loc. Sadole
    38030 Ziano di Fiemme (TN)
  • Tel. +39 348 7120227

Carni e salumi, latte e formaggi, uova.

Malga Sadole si trova a 1600 m.s.l.m. lungo la catena del Lagorai e ai piedi del Cauriòl, cima teatro di scontri fra esercito italiano e austro-ungarico nel corso della Grande Guerra, di cui  festeggiamo il centenario. Numerose sono le passeggiate che partono dalla malga: imperdibile quella verso forcella Sadole che regala scorci da cartolina della vallata, ma anche escursioni più impegnative che permettono di raggiungere le cime dei monti circostanti.

La famiglia Vinante gestisce Malga Sadole da più di 10 anni e da sempre è dedita all'allevamento di bovine e alla produzione di latte. Nel corso degli anni, la malga si è fatta conoscere non solo per le dimostrazioni di caseificazione (organizzate tutti i mercoledì mattina dell'estate), ma anche per i genuini e golosi piatti preparati dalla cucina dell'agriturismo. Se passate di qua, non dimenticate di ordinare un piatto di fortaie con marmellata di ribes!


Possibilità in estate di assistere alla caseificazione attraverso l'attività "Andar per Malghe", per info e prenotazioni ApT Val di Fiemme Tel. 0462 241111 - info@visitfiemme.it

Servizi

 

Ristorazione, vendita formaggi locali, pernottamento stanza

quadrupla o in tenda (fornite dalla malga)

Come raggiungere la malga

Si raggiunge comodamente in

auto. Da Ziano di Fiemme, alla rotatoria dove si trova , si procede in

direzione Monte Cauriol su strada asfaltata per circa 3 km e quindi sterrata

per circa 4 km sino alla Malga. Da qui si possono fare interessanti passeggiate

al Pian delle Maddalene (1h di cammino) o fino a Passo Sadole 

Eventi

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.