Malga Civertaghe

La malga più antica del Trentino

Malga Civertaghe

Tre fratelli, una bella storia (di quelle vere!) e una tradizione antica. 

Questa è la Malga Civertaghe riassunta in poche parole, situata ai piedi delle Pale di San Martino, luogo di partenza o di arrivo per passeggiate ed escursioni (in inverno anche con le ciaspole ).

La malga più antica del Trentino ha iniziato una nuova vita, grazie al sogno di Giovanni, Josephine e Giuliano: far rivivere il primo rifugio malga del Trentino Alto Adige , così come lo avevano costruito i nonni Angelina e Giovanni. 

In attesa di poter iniziare i lavori per la ristrutturazione (in chiave conservativa) per l'apertura di un esercizio rurale (una sorta di via di mezzo tra una malga ed un rifugio), è già operativo un chiosco nei prati che circondano la malga dove potrete gustare degli ottimi panini caldi, torte fatte in casa o taglieri di prodotti tipici

Le casette hobbit, dislocate nei prati circostanti, potranno essere vostre per un'intera giornata insieme ad un goloso tagliere di formaggi e salumi locali. 

E poi la magia di poter contribuire anche voi a questo sogno, con il Bosco dei Sogni, dove troverà casa il vostro albero con il vostro nome inciso. Sarà lui a custodire in una scatolina il vostro sogno che crescerà qui, nelle Dolomiti, insieme a quello di Malga Civertaghe. 

Un luogo magico insomma, ma più che mai reale! 

Aperto dal 1.12 al 30.04 e dall' 1.06 al 30.10

Orario di apertura: dalle 7 alle 20

Lingue parlate: inglese, tedesco e francese

I nostri servizi: 

  • chiosco con panini caldi, taglieri di prodotti tipici, torte fatte in casa
  • casette hobbit da affittare durante il giorno (non la notte). Prezzi su richiesta
  • il Bosco dei Sogni
  • escursioni alla scoperta del territorio

 

Ricette

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.