Malga Fossernica di Dentro

Nel cuore verde del Trentino

Malga Fossernica di Dentro

Marchio di qualità Trentino

Malga Fossernica di Dentro ha ricevuto il marchio di Qualità Trentino per la produzione del prodotto: Tosèla di Primiero

Certificazione DOP

Malga Fossernica di Dentro produce Trentingrana DOP con marchio DOP

Conferiamo il latte delle nostre mucche al Caseificio Sociale di Primiero dove viene trasformato in rinomati formaggi che potrete degustare nel nostro agritur come: 

Nel cuore della Valle del Vanoi, da poco restarurata, conserva il calore tipico e l'autenticità di una malga che si trova ubicata fuori dai percorsi più battuti. 

Proprio per questo motivo merita una visita, che diventerà occasione per scoprire luoghi che non si conoscono ma dal panorama davvero straordinario. 

Degna di nota anche la cucina dedicata alle produzioni del luogo, in primis i formaggi di Primiero e il botìro di Primiero di Malga. Da qui, con una camminata abbastanza facile (200 mt di dislivello) di circa 1h e 30 minuti, si arriva infatti a Malga Fossernica di Fuori, scrigno di produzione del Botìro di Primiero di Malga con tanto di laboratorio di produzione.

Servizi

Ristorazione a pranzo e a cena (su prenotazione). 

Periodo di apertura: giugno-settembre

Come raggiungere la malga

Da Caoria (Valle del Vanoi) proseguire su strada asfaltata sino al Rifugio Rafavaie. Da qui si procede, sempre in auto, su strada sterrata sino alla malga (tempo di percorrenza circa 20 minuti). 

Ricette

Eventi

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.