Antica Trattoria Due Mori

Antica Trattoria Due Mori

I nostri servizi:

  • Coperti: 110
  • Ristorante a pranzo
  • Ristorante a cena

 

L´Antica Trattoria Due Mori situata in Via San Marco nelle immediate vicinanze del Castello del Buonconsiglio, può considerarsi uno dei ristoranti più antichi della città. Nata nella seconda metà del '400 e riaperta dopo alcuni anni spesi nel restauro, la trattoria è stata riportata ai suoi antichi splendori, grazie all'iniziativa di Fabio Dalpalù e della moglie, la signora Lucia. Ad aiutarli in cucina, il cuoco Giacomo, nello staff del ristorante da molti anni, mentre in sala ritroviamo Roger anche lui ormai parte della famiglia.

Ristorante dall'atmosfera romantica, raffinato, con tre splendide salette, una delle quali conserva ancora le antiche travi quattrocentesche, mentre le altre due con le pareti e le strutture portanti del colonnato reggono le volte a botte tipiche dell´epoca.

L'Antica Trattoria Due Mori ben si presta a deliziose cenette con luce soffusa per via delle lampade caratteristiche che scendono dal soffitto fin quasi a toccare le teste dei commensali. Centodieci i coperti, che in estate diventano centotrenta grazie al giardino all´aperto rendono il ristorante adatto anche a banchetti e ricorrenze speciali. Rinomato nelle preziose guide della buona tavola italiana, tra cui la prestigiosa Michelin, per la sua cucina tipica trentina ed internazionale che mescola sapientemente i sapori della tradizione con quelli alternativi della frutta e verdura di stagione..

Il calore e l'ospitalità proprio delle genti di montagna; la perizia culinaria, la fornita scelta dei migliori vini, fanno si che il ristorante si fregi d'appartenere al selezionato gruppo delle Osterie Tipiche Trentine.

Orari apertura:

dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 22.30.

Giorno di chiusura: Lunedì.

Lingue parlate:

Inglese, Tedesco e Spagnolo.

Eventi

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.