Ferrari Spazio Bollicine - Nabucco

Ferrari Spazio Bollicine - Nabucco

Aperto dieci anni fa si è subito affermato uno tra i luoghi simbolo di Madonna di Campiglio, anche conosciuta come “Perla delle Dolomiti”. Un successo che ha convinto la famiglia Lunelli , titolare delle prestigiose Cantine Ferrari di Trento, a proseguire su questa strada nata da una intuizione di Carlo Filiberto Bleggi: dall’esempio di Campiglio, infatti sono nati in ordine cronologico gli spazi dedicati alle bollicine più amate dagli italiani, il Crudo Ferrari Lounge di Roma, il Ferrari Spazio Bollicine Gran Caffè la Caffettiera di Napoli, ed ultimo, almeno per il momento lo Spazio bollicine Ferrari in Piazzetta a Porto Cervo.

Le bollicine più amate dagli italiani sono protagoniste in questi “ Spazi Bollicine” ambienti votati alla raffinatezza, e si propongono nei luoghi simbolo del turismo d’élite o d’affari. Tutte le etichette dello spumante Ferrari sono sempre presenti e proposte in degustazione servite direttamente ed esclusivamente nelle preziose Magnum da un litro e mezzo.

La grande offerta enologica si completa affiancando una accurata selezione di prodotti della migliore gastronomia italiana. Dal caviale fresco Calvisius sempre in proposta abbinato alle riserve di più annate del Giulio Ferrari, ai salumi trentini e italiani e formaggi tutelati dal marchio dei presidi Slow Food, alla svariate proposte di pasta che lo chef Ivan Gavioli in cucina (chiude alle due di notte) prepara utilizzando esclusivamente le Selezioni Monograno del Pastificio Felicetti di Predazzo. Prima e unica Prosciutteria in Trentino dove poter degustare i prestigiosi prodotti della King’s di San Daniele, oltre alle famose torte del mastro pasticciere fiorentino Claudio Pistocchi.

Tutto questo ed altro magistralmente presentato dall’ingegnere e sommelier della Repubblica Ceca, Milan Stefek, votato alla spiegazione delle più famose bollicine a tutti gli ospiti, alcuni molto illustri ,che gravitano la perla delle Dolomiti e il suo locale più spumeggiante.

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.