Locanda Margon

Locanda Margon

I nostri servizi:

  • Coperti: 70
  • Ristorante a pranzo
  • Ristorante a cena

 

Terrazza naturale di rara bellezza sulla città di Trento, la Locanda Margon è nata per volontà della famiglia Lunelli, titolare delle Cantine Ferrari, quale luogo di eccellenza e di sperimentazione per innovativi abbinamenti con le bollicine. Prende il nome dalla vicina Villa Margon, splendido complesso cinquecentesco sede di rappresentanza del Ferrari.

Un ristorante, una cucina, due proposte, sempre nel segno dell’eccellenza e delle bollicine.
Si presenta così la Locanda Margon, ristorante guidato dallo chef Alfio Ghezzi.

Alfio Ghezzi, 40 anni, trentino, ha avuto importanti esperienze in Italia e all’estero, essendo cresciuto con due maestri del calibro di Gualtiero Marchesi e Andrea Berton. Il suo è uno stile che vede il territorio non come un vincolo, ma come un’opportunità e uno stimolo alla creatività in cui il principale obiettivo  è valorizzare le materie prime con una cucina che sia un "insieme ordinato di prodotto, esecuzione, oggetto e gestualità".

La Locanda Margon riserva agli ospiti una doppia offerta, in due spazi ben distinti: il Salotto Gourmet e la Veranda. Nel Salotto si celebra  la cucina d’autore à la carte e in raffinati menù degustazione, fra i quali la “Suggestione Bollicine” e “ Un piatto per un vino”, proposta, questa, che fa del vino il protagonista del menù. Nella Veranda, proposte più semplici e veloci, in grado di coniugare il talento dello chef e la qualità della materia prima con le esigenze di una clientela più attenta al prezzo e alla rapidità del servizio.

Orari apertura:

dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 22.30.

Giorni di chiusura: Domenica sera e Martedì.

Lingue parlate:

Inglese, Tedesco e Francese.

Ricette

Eventi

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.