Rifugio Paion

360° tra natura e gusto

Rifugio Paion

Una terrazza da far girare la testa a 2300 mt di quota ! Si perchè qui troverete una vista spettacolare a 360°  sulla Val di Fiemme  e sulle Dolomiti, dalle Pale di San Martino alla Marmolada fino a Cevedale e gruppo del Brenta, ma non solo. 

In cima all' Alpe Cermis, all'arrivo della seggiovia Lagorai, questo rifugio è una tappa da non perdere. Tante le proposte gastronomche, sia in estate che in inverno adatte a soddisfare tutti i gusti.

Al self service la possibilità di gustare i piatti tipici , ma anche arrosti, carne grigliata e selvaggina, oltre ai formaggi del Caseificio Sociale Val di Fiemme e al rinomato Speck riserva del Maso dello Speck

I più golosi non potranno fare a meno di assaggiare uno dei tanti dolci fatti in casa ogni giorno: torta di mele o strudel , sacher, linzer, ricotta e tante altre...tutte da gustare anche a colazione o a merenda. 

E per gli amanti dell'italian style c'è anche la pizza, sfornata al momento dal nostro pizzaiolo con gustosi condimenti locali. 

Ma qui non si mangia soltanto...in estate può essere la meta o il punto di partenza di una bellissima passeggiata sull'Alpe Cermis. I più piccoli potranno anche godere della compagnia degli animali della fattoria proprio a pochi metri dal rifugio. 

In inverno invece , una volta raggiunta la cima, avrete a disposizione tutte le piste della Ski area Alpe Cermis, ben 23 km tra blu , rosse e nere. Ma anche chi non sica potrà raggiungerci utilizzando gli impianti di risalita per poi godere del sole e del panorama dalla nostra terrazza. 

Come raggiungerci 

Dall’autostrada Brennero/Modena (A22) prendere l’uscita di Egna/Ora seguire la Statale delle Dolomiti (S.S.48) per Cavalese. 

Parcheggiare presso la stazione di fondovalle della Cabinovia Alpe Cermis. 

Prendere gli impianti di risalita Fondovalle-Doss dei Laresei + Doss dei Laresei-Cermis + seggiovia Lagorai

Per info e prezzi impianti clicca qui

Apertura

Da dicembre ad aprile / da giugno a settembre

Aperti dalle 8.00 alle 16.30

Ricette

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.