Antica Erboristeria Dott. Cappelletti

Antica Erboristeria Dott. Cappelletti

Grappe e distillati, tra cui:

  • Grappe trentine
  • Elisir Novasalus – amaro
  • Amaro trentino
  • Liquori alla frutta

 

L'Antica Erboristeria dott. Cappelletti, produttrice oggi di amari liquori e grappe non è nata sull'onda del rinnovato interesse per l'erboristeria, il ritorno alla natura e alle cose semplici e genuine, ma esiste dal 1909, per questo accanto a moderne cisterne in acciaio troviamo ancora in funzione vecchi torchi manuali.

E’ una piccola azienda familiare, gelosa custode di ricette segrete che dal vecchio erborista sono passate ai pronipoti e allo stesso tempo attenta alle nuove tendenze e alle nuove richieste del mercato.

Con orgoglio si può dire veramente che non sono molte le ditte trentine e non che possono festeggiare un secolo di ininterrotta attività nelle mani della stessa famiglia.

Cercare di tracciare la storia di questo lungo periodo è ripensare anche la storia del nostro territorio, del suo evolversi, attraverso la costruzione di un patrimonio culturale ed umano che nel caso della nostra azienda, passa essenzialmente attraverso tre persone chiave: Giuseppe Cappelletti, il fondatore, Ferrante e Gianpaolo Cappelletti che l’hanno saputa allargare ed adattare ai cambiamenti dei tempi. 

Visite guidate:

Visite guidate solo per gruppi e solo su prenotazione.

Lingue parlate:

Inglese e Tedesco.

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.