Apicoltura Trentina Valle di Cavedine

Apicoltura Trentina Valle di Cavedine

 

  • Miele
  • Prodotti dell'alveare

 

Un azienda che vuole rimanere nel settore amatoriale al fine di garantire una produzione limitata, ma di qualità salvaguardando il più possibile le caratteristiche organolettiche del prodotto dall'origine garantite dalle caratteristiche orografiche dell'ambiente Trentino.

Il prodotto viene lavorato a freddo; smielato con smielatore azionato a mano (visitabile in laboratorio) in modo da non alterare le proprietà enzimatiche (flavonoidi) presenti; l'estrazione e l'invasettamento viene effettuata a freddo.

Il prodotto non viene riscaldato, non viene pastorizzato e non subisce alterazioni di alcun tipo. A garanzia di questo è il fatto che il prodotto ogni anno può variare leggermente le sue caratteristiche in base all'andamento della stagione (con concentrazioni differenti di tipologie di nettare a seconda delle diverse fioriture).

Questo miele di qualità è stato sottoposto al sistema dell'autocontrollo HACCP che prevede l'utilizzo di attrezzatura in acciaio inox.. Inoltre ogni produzione viene sottoposta ad una accurata analisi per la ricerca di eventuali contaminazioni da pesticidi o acaricidi.

Ricette

Eventi

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.