AS.T.A. Asparagicoltori Trentini Associati

AS.T.A. Asparagicoltori Trentini Associati

Ortaggi, tra cui:

  • Asparagi freschi
  • Asparagi in agrodolce (interi e a pezzetti)
  • Zambianca - crema di asparagi

 

As.T.A. (Asparagicoltori Trentini Associati) nasce nel 1996 grazie al direttore della CIA di Trento Stefano Gasperi ed ad un gruppo di produttori di Nave San Rocco e Zambana. L’associazione è stata fondata soprattutto per valorizzare e commercializzare questo prodotto, da sempre presente nel nostro territorio. Durante questi diciassette anni di percorso abbiamo avuto modo di fare molta esperienza negli aspetti relativi alle tecniche di lavorazione, alla conservazione e alla commercializzazione dell’asparago: attualmente As.T.A. lavora dai 270 ai 300 quintali di asparagi all’anno, ma non è da scartare la possibilità di ampliare ulteriormente la produzione poiché il mercato trentino assorbe molto prodotto nazionale ed estero. 

Oltre agli asparagi freschi disponibili nella stagione primaverile, As.T.A ha creato una gustosa linea di prodotti (esclusivamente a base di asparagi!) da consumarsi in qualsiasi periodo dell’anno.

La crema d’asparagi “Zambianca”, una crema spalmabile ottima come fondo per la preparazione di tartine, stuzzichini, antipasti, come salsa di accompagnamento per i bolliti e quale condimento per primi piatti asciutti di cereali.

Gli Asparagi bianchi in agrodolce, croccanti nelle versioni interi e a pezzetti, vengono prodotti con una tecnica messa a punto da As.T.A il cui risultato è un asparago croccante come un sottaceto ma delicato come un prodotto cotto. Sono indicati quale elemento di spicco di un antipasto o una merenda a base di salumi e formaggi.

Orari apertura:

Apertura solo nel periodo primaverile:

da inizio Aprile a fine Maggio.

Eventi

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.