Azienda Agricola Giovanni Poli

Azienda Agricola Giovanni Poli

 

  • Nosiola
  • Vino Santo
  • Schiava
  • Cabernet Maso Maiano
  • Cabernet Fuggè
  • Rebo Rigotti

 

La distilleria di Giovanni Poli, raccoglie l’eredità di intere generazioni di distillatori di Santa Massenza in Trentino, paese simbolo della grappa. Qui l’arte distillatoria è una tradizione centenaria, fino agli anni 80 erano ben 13 le distillerie artigianali che lavoravano contemporaneamente nel piccolo Borgo di Santa Massenza. Giovanni Poli negli anni settanta, in collaborazione con altri sui colleghi distillatori Italiani pionieri dell’innovazione, mosso dalla passione per il proprio lavoro, grazie anche all’intuizione e la ricerca della qualità, ha trasformato la grappa, che all’origine era considerata prodotto poco pregiato in prodotto di grande eccellenza, riscuotendo approvazione e successo nelle nicchie enogastronomiche nazionali. La scelta della materia prima , l’adozione e l’ottimizzazione dell’ alambicco discontinuo a bagnomaria, ideato dal Ramiere Trentino Tullio Zadra, acconsente di mantenere l’essenze e fragranze naturali dei distillati. La distilleria di Giovanni Poli, ha mantenuto, nonostante le esigenze del mercato e la naturale evoluzione tecnologica, ,la filosofia e la manualità, elementi indispensabili per produrre dei veri prodotti unici e pregiati.

La Cantina
Ogni vino rappresenta il suo luogo d’origine, e ogni vigneto ha la sua tipicità. Nei nostri vini si colgono in pieno le differenze fra i vari terroir. I vini sono ottenuti dai vigneti autoctoni di proprietà situati in Valle dei Laghi, coltivati con metodi naturali secondo criteri di una agricoltura sostenibile , vinificati con cura e affinati per esaltarne tutte le caratteristiche peculiari. La produzione è ridotta a vantaggio della qualità.
Il prodotto di grande eccellenza e tradizione ultra centenaria è il Vino Santo Trentino Passito di Nosiola, presidio Slowfood

Visite guidate:

Visite guidate solo su prenotazione

Ricette

Eventi

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.