Azienda Agricola Maso della Mela

Azienda Agricola Maso della Mela

  • Via Sporeggio 32
    Loc. Maso Milano
    38010 Sporminore (TN) 

  • Tel. +39 0461 605889 (solo mattina)
  • Mobile +39 331 8439120
  • info@masodellamela.it

Mele

Succo di mela

Mele disidratate

Strudel

L’Azienda Agricola Maso della Mela è una piccola azienda a conduzione familiare fondata da poco.

La passione del titolare Paolo Wegher nasce da una tradizione decennale per la coltivazione di questo frutto da sapore intenso e ricco di vitamine.

Opera nella meravigliosa cornice della Val di Non in Trentino, zona da sempre rinomata per la produzione di mele di qualità.

Le nostre mele nascono in collina, su terreni argillosi che conferiscono ai nostri prodotti una più alta concentrazione zuccherina e una polpa croccante unica nel suo genere.

La coltivazione avviene seguendo rigidi e scrupolosi protocolli di lotta integrata al fine di garantire la qualità e la genuinità della frutta.

Inoltre le mele vengono raccolte a mano nei mesi di settembre ed ottobre, nel momento in cui si hanno le migliori caratteristiche del prodotto e vengono immediatamente lavorate.

I cosiddetti “scarti da banco”, ossia le mele non perfette per la vendita diretta, vengono utilizzate per i nostri trasformati, quali mele disidratate, succhi di mela.

Con il supporto delle attrezzature di cucina del Ristorante al Maso, proprietà del sig. Paolo, produciamo ottimi strudel e mele in camicia. Presto partirà anche la produzione di marmellate.

Eventi

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.