Azienda Agricola Sandri Arcangelo

Azienda Agricola Sandri Arcangelo

Vini, tra cui:

  • Capòr Trentino Lagrein Riserva
  • Canopi Trentino Chardonnay
  • Cosler Trentino Muller Thurgau
  • Razer Trentino Traminer
  • Frill Schiava
  • Oro di Bac Goldtraminer

 

L’Azienda agricola di Sandri Arcangelo è indubbiamente la più alta della zona di Faedo, a circa 600 metri di altitudine. E' situata proprio in cima al paese, dove la strada sembra finire, per proseguire nei campi. L’azienda è curata da Arcangelo Sandri coadiuvato dalle figlie Nadia e Sonia e dalla moglie Silvana.

Nel 1993 è stata costruita una funzionale cantina attigua alla vecchia. La zona di Faedo, giustamente considerata una perla dell'enologia trentina, comprende terreni che arrivano a sfiorare gli 800 metri di quota, ambiente ideale per il Müller Thurgau, che si coltiva da oltre cinquant'anni. Tra gli appassionati di questo vitigno vi è Arcangelo Sandri.

Nell’Azienda vengono coltivate e vinificate due varietà rosse, Schiava e Lagrein, e tre varietà bianche, Chardonnay, Traminer aromatico e Müller Thurgau.

Su tutte le varietà viene effettuato un dirado dei germogli e successivamente dei grappoli, arrivando alle rese ettaro basse. Questa è una delle pratiche per raggiungere il primo obiettivo dell’Azienda: la qualità.

Da qualche anno si stanno sperimentando forme di allevamento alternative, nuovi portinnesti e cloni per innalzare ulteriormente il livello qualitativo.

Orari apertura e visite guidate:

dal lunedì al sabato,

dalle 8.00 alle 19.00.

Domenica solo su prenotazione.

Visite guidate su prenotazione.

Lingue parlate:

Inglese e Tedesco.

Ricette

Eventi

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.