Birra del Bosco

Birra del Bosco

Birra artigianale non filtrata, tra cui:

  • Pale Whale
  • Foxtail
  • Bitter Owl
  • Dark Deer
  • Weissbear
  • Froggy Hops

 

Marco e Gabriele iniziano l’avventura nel mondo della birra quasi per caso: dai banchi del liceo non si erano più visti per anni. Poi, per caso, si sono incontrati e, visti gli entrambi background tecnici e professionali, hanno iniziato a parlare seriamente di fare birra. Come per molti, il passato da homebrewers ha aiutato: la produzione casalinga ha dato soddisfazioni, ma loro volevano di più: che la loro birra fosse bevuta ed apprezzata da tanti. E così hanno iniziato.

Perchè Birra del Bosco?

Marco e Gabriele sono amanti della vita all'aria aperta e del Trentino, che fortunatamente è ancora ricco di quell'ambiente straordinario e misterioso che è il bosco, hanno quindi voluto rendergliene omaggio. Vogliono che la loro birra possa esprimere, anche grazie ad ingredienti che il bosco può fornire, le caratteristiche tipiche della foresta. Quindi che forza, maestosità, profondità, purezza ed eleganza – ed è questo che un bosco può trasmettere - siano tipiche di tale prodotto. Anche nella scelta del logo si sono distaccati volutamente dall'iconografia classica legata all'attività birraia tradizionale. Il loro marchio - un'aquila pescatrice con due salmoni tra gli artigli e nel becco – lo hanno volutamente creato secondo la tradizione artistica Haida, popolazione indigena originaria delle zone del Pacifico Nord-Occidentale, che abitualmente è sempre vissuta in simbiosi con la foresta.

Cosa c'entrano gli indiani con il in Trentino?

Nulla, all'apparenza. Ormai tutti consideriamo il bosco come una semplice parte del paesaggio che ci circonda, uno sfondo da cartolina. Basta però una semplice passeggiata tra gli alberi per venire colpiti dalla loro maestosità, e scoprirne la magia e l'energia. In verità anche noi, come gli Haida, siamo ancora in qualche modo legati alla foresta; dall'economia al turismo, il bosco condiziona la nostra vita di tutti i giorni. Anzi, forse dovremmo imparare a “viverlo” di più… In questo modo Marco e Gabriele vogliono che il gusto e l'immagine – ma soprattutto il gusto - della loro birra rimandi al carattere selvaggio che ancora anima il bosco.

Orari: 
Giorno di chiusura: Domenica

Lingue parlate: 
Inglese e Francese

Ricette

Eventi

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.