Birrificio Clesium

Birrificio Clesium

Birra artigianale

Clesium è un birrificio artigianale Trentino nato nel 2015 con l'obiettivo di produrre birra ad alta fermentazione non filtrata, non pastorizzata e rifermentata in bottiglia adatta a soddisfare tutti i palati. Infinita passione, massima qualità e igiene sono gli ingredienti alla base di questa inconfondibile birra trentina. 

Weiss:

Clesium WEISS è una birra chiara ispirata alle famose weissbier tedesche. La sua ricetta è stata studiata per soddisfare il desiderio di chi vuole una birra bionda ma corposa con una schiuma soffice e delicata, poco impegnativa e dissetante.

Ipa

Clesium IPA è una birra ambrata dal gusto intenso, ispirata alle inglesi India Pale Ale. L'utilizzo del luppolo a freddo dopo la fermentazione le conferisce un profumo avvolgente accompagnato da un aroma tostato che sfocia in un retrogusto delicatamente amaro.

Blanche

Clesium BLANCHE è una birra dal colore dorato opalescente fortemente legata alla tradizione belga. Il frumento e i fiocchi d'avena le donano un gusto morbido e piacevole, la buccia d'arancia e il coriandolo in infusione rilasciano un profumo agrumato e leggermente speziato in grado di trasmettere una sensazione di freschezza unica.

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.