Cavit

Cavit

Vini e spumanti, tra cui:

  • TrentoDOC Metodo Classico
  • Vini rossi e bianchi Trentino DOC
  • Vino Santo

 

Cavit (Cantina Viticoltori del Trentino) è una cooperativa che unisce 10 cantine sociali  trentine con 4500 viticoltori associati e 5500 ettari di coltivazione.
Oggi Cavit raccoglie, esamina e seleziona le materie prime prodotte dalle cantine associate, controllando ogni fase: dall’affinamento all’imbottigliamento, il tutto nel rispetto dell’ambiente. Cavit è sinonimo della viticoltura trentina moderna: oltre 60 anni di esperto know-how nel selezionare, affinare e commercializzare i migliori vini trentini. Il suo team di enologi è tra i più preparati in Italia e gli istituti di ricerca con cui collabora i più autorevoli, a garanzia di un vino eccellente, prodotto con tecnologie avanzate che rispettano i canoni tradizionali di vinificazione.

Tra gli altri, collabora con il rinomato Istituto Agrario di San Michele all’Adige (Fondazione Edmund Mach), che forma i tecnici più qualificati, e con altri centri di ricerca enologica nazionali.
Il risultato è una qualità premiata da innumerevoli riconoscimenti nazionali e internazionali Cavit ha infatti ottenuto 300 tra premi e riconoscimenti di qualità dal 2000 ad oggi.

Orari apertura e visite guidate:

dal Lunedì al Venerdì,

dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.30.

Giorni di chiusura: sabato e domenica.

Visite solo su prenotazione. 

Lingue parlate:

Inglese e Tedesco.

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.