Distilleria Segnana - F.lli Lunelli

Distilleria Segnana - F.lli Lunelli

Grappe e distillati, tra cui:

  • Segnana Trentino Grappa Chardonnay
  • Segnana Trentino Grappa Gentile
  • Segnana Trentino Grappa Müller Thurgau
  • Segnana Solera

 

La distilleria Segnana nasce nel 1860 ad opera di Paolo Segnana che realizzò una distilleria mobile con l’attrezzatura sistemata su un carro trainato da cavalli; a fine Ottocento decise di mettere radici a Borgo Valsugana. Nel 1982 la distilleria fu acquistata dalla famiglia Lunelli, la stessa dello Spumante Ferrari.

Un passaggio naturale: i fratelli Lunelli erano tra i più importanti conferenti di vinacce alla Segnana. Carica di storia e di successi, Segnana oggi si racconta in una distilleria all'avanguardia che sorge accanto alle Cantine Ferrari, a Trento. La vicinanza dice dello stretto legame che esiste tra Ferrari e Segnana ed è testimonianza dell'eccellenza di ogni creazione della distilleria. Perchè le vinacce ottenute dalla soffice spremitura delle uve con le quali si crea il Ferrari sono particolarmente ricche di mosto e di aromi. Inoltre perché la brevità del percorso che separa la pressatura dell'uva dagli alambicchi permette alle vinacce di non perdere nulla dell'originale fragranza, della pienezza dei profumi, dell'intensità dei sapori.

Segnana appartiene all’Istituto della Grappa del Trentino: un’ulteriore garanzia di genuinità e di controllo delle origini.

Orari apertura e visite guidate:

dal Lunedì al Venerdì,

dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 17.00.

Giorni di chiusura: Sabato e Domenica.

Visite guidate solo su prenotazione. 

Lingue parlate:

Inglese, Tedesco, Francese e Spagnolo.

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.