Il Giardino della Biodiversità

Maso Plaz

Il Giardino della Biodiversità

  • Via Case Sparse, 14

    38021 Maso Plaz - Brez (TN)

  • Tel. +39 0463 873000
  • Mobile +39 339 1390016
  • www.plaz.it - info@plaz.it

Ortaggi

Frutta e derivati

Il Giardino della Biodiversità

In alta Val di Non, circondato da prati e boschi, si trova “Maso Plaz”, con ampia vista panoramica e tranquillità, lontano dalle città rumorose.

A Maso Plaz si coltivano ortaggi, erbe aromatiche e fiori con la tecnica della coltura mista. Cosí le diverse piante si autodifendono dalle malattie grazie alla protezione reciproca. Per quello possiamo praticare il nostro principio piú importante, cioé la coltivazione senza nessun impiego di prodotti per la difesa sia chimici o biologici. Le aiuole vengono cambiate in rotazione ogni anno a secondo delle colture specifiche. Quello garantisce massima fertilità del terreno e buona crescita delle piante. Il sapore dei nostri sani ortaggi e i colori dei diversi fiori ci accontenta ogni giorno di nuovo.

Presso il Maso si svolge un Mercatino per piante, dove si possono trovare alberi da frutta, vecchie varietà di pomodori e verdure, erbe aromatiche, piante perenni e prodotti per il giardino. Oltre a questo è possibile visitare Il “Giardino della Biodiversità“ tramite un tour guidato e a seguire sarà possibile degustare i prodotti di qualità propri e della Val di Non.

Nel nostro giardino rilassante o nell'antica cantina inoltre possono essere degustati prodotti tipici e di produzione propria. Ideale per una gita in gruppo o per trascorrere una giornata nel verde.

Visite guidate e degustazioni su prenotazione

Eventi

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.