Salumificio Val Rendena

Salumificio Val Rendena

Carni e salumi, tra cui:

  • Carne salada del Trentino e salami tipici
  • Pancetta arrotolata e pancetta affumicata
  • Lardo aromatizzato e speck
  • Carrè di maiale affumicato, "Diavoletto del Trentino" salsiccia piccante

 

Il Salumificio Val Rendena è specializzato nella produzione di Speck, Salami, Carne Salada ed altri ottimi prodotti tipici del Trentino.

La produzione di queste specialità nasce in un ambiente naturale ed unico, ai piedi di gruppi montuosi di incomparabile bellezza: Carè Alto – Adamello – Presanella e Dolomiti di Brenta. Ghiacciai incontaminati, acque cristalline, distese di boschi e le vicinissime Val di Genova e Madonna di Campiglio fanno da cornice ad un oasi di ineguagliabile fascino, custodita nel Parco Naturale Adamello-Brenta.

Nel  1947, i fratelli Gasperi, Francesco ed Angelo, mettono a frutto l'esperienza e la capacità nella lavorazione di carni e salumi acquisite negli anni di lavoro a Fiume, cittadina a quel tempo Italiana ed ora la Croata Rijeka, avviando una attività di macelleria-salumeria a Vigo Rendena. Nel corso dei successivi anni e fino ai nostri giorni l'attività si è progressivamente sviluppata grazie all'impegno costante dei fondatori e degli attuali amministratori.

Nel 2007 con orgoglio, il Salumificio Val Rendena festeggia i primi 60 anni di attività aprendo un secondo stabilimento dedicato alla produzione dello speck, prodotto altamente apprezzato come pure tutti quelli nel nostro catalogo.

La superficie complessiva coperta, a disposizione delle due unità produttive, è di circa 5.000 mq, mentre è di circa 9.000 mq la superficie non coperta. La nuova struttura produttiva, moderna e tecnologicamente avanzata, consente la razionalizzazione logistica della produzione ed un complessivo miglioramento delle tecniche produttive, tenendo sempre al centro degli obiettivi aziendali la massima qualità possibile per tutti i salumi in produzione e la miglior soddisfazione del cliente e del consumatore.

Il tutto perseguendo anche la tracciabilità completa della lavorazione nel pieno rispetto delle normative sanitarie e, dal 2008, la certificazione volontaria di alcuni prodotti principali, promossa dal Consorzio produttori Trentini di salumi ed attuata con Ente certificatore esterno.

Il Salumificio Val Rendena è tra i leader nella produzione di salumi in Trentino e si posiziona nella fascia alta del mercato quanto a qualità dei prodotti, notorietà del marchio, serietà commerciale. Doti riconosciute e premiate dai clienti e dai fornitori, che ci stimolano a proseguire con impegno il percorso da sempre seguito!

Orari apertura:

dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00:

  • Stagione estiva, festività di Natale e Pasqua: dal Lunedì a Domenica mattina;

  • Bassa stagione: Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Sabato tutto il giorno, Giovedì solo al mattino.

Lingue parlate:

Inglese.

Ricette

Eventi

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.