4
  1. Facebook
  2. Twitter
  3. Instagram
  4. Pinterest
  5. Google +
  6. Google +

Cantina Mori Colli Zugna

Cantina Mori Colli Zugna

Vini, tra cui:

  • Trentino DOC Marzemino Superiore d'Isera - Terre di San Mauro
  • Trentino DOC Lagrein – Terra di San Mauro
  • Trentino DOP Müller Thurgau biologico – Pendici del Baldo
  • Trentino DOP Gewürztraminer – Pendici del Baldo
  • Trentino DOP Mueller Thurgau biologico – Pendici del Baldo
  • Trentino DOP Chardonnay “Serico”
  • Trentino DOC Cabernet Merlot “Vicarius”
  • Spumante TRENTO DOC – Morus dal 1957

 

Cantina Mori Colli Zugna, una piccola ma solida realtà cooperativa che rende grande il vino, un gioiello di tecnologia e tradizione.

Un territorio variegato con una molteplicità di microzone che regala sfumature diverse e si estende dalla Val dell’Adige al basso Sarca, giungendo a sud fino all’altopiano di Brentonico e alle pendici del Monte Baldo, mentre a nord si estende verso la Val di Gresta.

Circa seicento soci per settecento ettari di terreno coltivato a vite è la risposta concreta al bisogno di una struttura che funga da coesione sociale e produttiva. Tradizione ed innovazione per poter raccontare come ogni bottiglia di vino possa divenire veicolo di cultura, legame con il territorio e rispetto per l’ambiente attraverso una mission che si basa su tecnologie all’avanguardia.

La nuova sede ipogea della Cantina Mori Colli Zugna, nata nel 2011, racchiude esperienza e sostenibilità grazie a un sistema che consente la tracciabilità dei vini fino al vigneto di riferimento, un impianto geotermico, uno fotovoltaico, un utilizzo razionale dell’acqua con riduzione dei consumi del 70% e la realizzazione di un ciclo produttivo “per caduta”, a vantaggio dell’integrità della materia prima. Più che accorgimenti forme di tecnologia intelligente per un vivere sostenibile che preservi e valorizzi il sistema ambientale. La natura si fa architettura ed abbraccia con i vigneti l’intera struttura che cela il fermento enologico.

Orari apertura dell'enoteca: 
Dal lunedì al sabato: 9-20 orario continuato
domenica: 9-13

Giorni di chiusura:
Domenica pomeriggio

Visite guidate: 
Visite guidate su prenotazione.

Lingue parlate:
Inglese e Tedesco.

Eventi

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.