1. Facebook
  2. Twitter
  3. Instagram
  4. Pinterest
  5. Google +
  6. Google +

CoSCIENZA

Avio, 24 febbraio

Masi di Avio, 24 febbraio 2017
ore 20.00

L’azienda agricola Vallarom aderisce a M’illumino di meno con una cena-degustazione a lume di candela (e di led), all’interno dell’antico maso di famiglia recentemente ristrutturato secondo i principi della sostenibilità ambientale: le pareti ad esempio sono intonacate con l’argilla, in grado di regolare in modo naturale umidità, temperatura ed acustica mentre l’acqua calda e il riscaldamento sono prodotti da un’innovativa caldaia a legna e pannelli solari. Grande attenzione e ricerca è stata posta nell’uso dei materiali per elementi quali stoviglie e tessuti: in agritur si usano i tovaglioli di lino ma non le tovaglie! In questo modo gli ospiti avranno la possibilità di toccare con mano le differenze tra le varie essenze arboree con cui sono prodotti i diversi tavoli della sala degustazione

Nell’arco della serata verranno serviti i vini biovegan, il miele rigorosamente prodotto in azienda e tutto ciò che l’orto può dare in questa stagione, senza alcun intervento chimico o tecnologie moderne di coltivazione! Gli altri prodotti utilizzati per la cena saranno acquistati nelle zone limitrofe all’azienda, con un occhio di riguardo a chi segue le filosofie produttive biologiche.

Ognuna delle tre portate gastronomiche sarà abbinata ad un calice di vino prodotto nel maso e abbinato ad hoc. Inoltre, per chi avesse piacere, è possibile effettuare la visita guidata alla cantina prima della cena.

 

Quota di partecipazione:
€  30,00 

Per info:
Azienda Agricola Vallarom
Fraz. Masi 21 - Avio 
Tel. 0464 684297 - info@vallarom.com

 

 

 

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.