1. Facebook
  2. Twitter
  3. Instagram
  4. Pinterest
  5. Google +
  6. Google +

CUCINA A LEGNA

Lavis, 24 febbraio

Sorni di Lavis, 24 febbraio  2017
Ore 20.00

L'Azienda Agricola Eredi Cobelli aderisce a M’Illumino di meno, proponendo una cena riscaldata dal calore del  fuoco a legna e dai piatti cucinati sulla classica fornasela  trentina. Gli ospiti potranno così mangiare a lume di candela nelle suggestive sale della cantina.
Il menù è fortemente caratterizzato dalla tradizione trentina: l’appetito sarà stimolato da una selezione di salumi locali e sottoli di propria produzione, accompagnati dalla focaccia di patate cotta nel forno della fornasela, per poi passare al primo piatto ovvero i gustosi canederli – piatto emblema della cucina anti-spreco – conditi con il burro di malga e la salvia dell’orto. La serata continuerà dal punto di vista gastronomico, con le puntine di maiale e la costata di manzo cotte alla brace accompagnate dalla polenta preparata nel paiuolo posto sul fuoco a legna.  Seguendo poi il detto "la boca no l'è straca finchè no la sa de vaca" la cena terminerà con una  selezione di formaggi accompagnati dal miele di un apicoltore artigiano di Sorni e dalle confetture prodotte in agriturismo.
Naturalmente tutte i piatti saranno abbinati ai vini di “casa”: in degustazione si potranno trovare i vini bianchi  Nosiol  2015, Arlevo 2015, Gèss 2015 e il Teroldego Grill 2014 oltre naturalmente al nostro succo di mela.

 

Quota di partecipazione:
€ 35,00

Per info :
Azienda Agricola Eredi di Cobelli Aldo
Strada del Vino, 22 - Sorni di Lavis
cell. 331 9672482 - info@cobelli.it