
Trento e Valle dei Laghi, 30 marzo - 8 aprile 2023
La Valle dei Laghi, tra i più affascinati angoli del Trentino, è la terra in cui nasce e viene coltivato un unicum produttivo ovvero la Nosiola, il solo vitigno a bacca bianca trentino, da cui nascono prodotti d’eccellenza, che rappresentano anche la storia, il patrimonio culturale ed enologico di questa terra.
L’evento si svolge a Trento, nelle più belle località della Valle dei Laghi e lungo la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino. Giorno per giorno un viaggio nel gusto, in cui aziende agricole e cantine illustri propongono il vino Nosiola Trentino, il Trentino DOC Vino Santo, le grappe di Nosiola e di vinaccia di Trentino DOC Vino Santo.
Protagonisti la cultura, la storia e la natura della Valle dei Laghi nel trekking DiVinNosiola con accompagnatore del territorio sul Sentiero della Nosiola, nelle masterclass pensate per l'occasione, nelle iniziative di Casa Caveau e in occasione del tradizionale Rito della Spremitura delle uve appassite di Nosiola.
In occasione di "DiVinNosiola, quando il vino si fa santo", la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino propone alcune esperienze e proposte vacanza per scoprire la magia della Nosiola e del prezioso Vino Santo.
Scopri il programma su www.gardatrentino.it