APRILE DOLCE FIORIRE

La Val di Non saluta la primavera con tanti appuntamenti dedicati ai fiori...dal 7 aprile al 2 maggio

APRILE DOLCE FIORIRE
Dal 7 aprile al 2 maggio 2017

Si sa, prima delle mele ci sono i fiori e così come la Val di Non, in autunno, celebrerà i suoi preziosi frutti che l’hanno resa famosa in tutto il mondo, in primavera, riserverà un mese intero ai fiori dei meli… ma non solo!

Il mese dedicato ai fiori si concretizzerà nei numerosi appuntamenti di “Aprile dolce fiorire” per dare l’occasione a tutti di godersi un momento veramente speciale dell’anno! Verso la meta di aprile, infatti, la valle incomincia a riempirsi di fiori che, come una speciale nevicata piena di profumo e con qualche striatura rosa, ricoprono i meli facendoli diventare tutti bianchi. La loro essenza è particolarissima e un’esperienza da provare, appena fa buio e l’aria della sera si fa frizzante, è uscire di casa, chiudere gli occhi e concentrarsi solo sull’olfatto: il naso si inebrierà immediatamente, trasmettendo una sensazione straordinaria a tutto il corpo. Provare per credere!

Oltre ai tre eventi principali FIORINDA, 4 VILLE IN FIORE e MAGGIO A CLES, “Aprile dolce fiorire” proporrà numerose iniziative legate alla Strada della Mela. Le aziende agricole e produttrici di derivati della mela daranno vita a incontri a “porte aperte” per i visitatori, accompagnandoli nei luoghi di produzione e illustrando loro le tecniche di coltivazione e di lavorazione della frutta. 

Alcuni ristoranti, soci della Strada della Mela, proporranno per tutto il periodo primaverile menu ad hoc con abbinamenti floreali tra fior di melo e altri fiori autoctoni. 

 

Tante novità tutte da scoprire sul sito www.apriledolcefiorire.com

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.