GUSTODOLOMITI D'AUTUNNO

Val di Fiemme, Fassa e Primiero | Da settembre a novembre

GUSTODOLOMITI D'AUTUNNO

La vacanza detox da veri local!

Da settembre a novembre
Val di Fiemme - Val di Fassa - Primiero, San Martino di Castrozza, Passo Rolle e Vanoi

Le Dolomiti regalano sempre grandi emozioni e momenti gastronomici molto apprezzati, ma se chiedete ad un local quale stagione preferisce, in moltissimi vi risponderanno l'autunno. 

Sarà per le giornate terse dal cielo blu, ravvivate dallo show di colori che la natura è capace di regalare, con il foliage e i tramonti (ma anche albe) più scenografici dell'anno (gli appassionati di fotografia avranno da sbizzarrirsi).

Sarà per l'aria di relax che si respira, quella della montagna più vera e autentica, fatta di silenzio e di quel rigenerante contatto con la natura che ci fa staccare la spina, anche solo per qualche breve ma necessario momento.

O forse sarà per le voglie culinarie che ci assalgono, complici anche i tanti prodotti di stagione di questo periodo, ideale per gustare i primi formaggi prodotti con il latte di malga, ma anche mele e castagne che diventano ingredienti innovativi o tradizionali di gustose ricette. 

Insomma, tutto quello che serve per una vacanza detox e alla portata di tutti (si anche i prezzi sono davvero interessanti!) con la possibilità, nelle strutture aperte e aderenti, di utilizzare il Bonus Vacanze. Basta ricavarsi qualche giorno di tempo e ...partire! 

Non aspettatevi però le Dolomiti di Ferragosto, con programmi densi di appuntamenti di intrattenimento e servizi a pieno regime. Lasciatevi piuttosto guidare e ricaricare dalla natura: anche se il tempo non dovesse essere dei migliori saprà regalarvi emozioni uniche e in pochi attimi riuscirete a godere di questo momento di pausa, di vuoto, capace però di riempirvi il cuore. Talvolta basta prendere e mettersi in cammino per raggiungere il bel luogo dove mangiare bene, godendo di uno splendido panorama: in questo caso potete seguire i nostri consigli ed itinerari di ZAINO IN SPALLA, MA CON GUSTO! 

Da provare anche alcune DOLOMITI COLOR EXPERIENCE, mentre di seguito troverete diversi consigli su dove mangiare e dormire ma anche cosa acquistare, da abbinare a questa immersione tra i colori...perché se l'occhio avrà sicuramente la sua parte anche il palato non avrà di che lamentarsi! 

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.