Le Colazioni di Flora
Logo Trentino
Strada del Vino

LE COLAZIONI DI FLORA

Mezzolombardo | 8, 15, 22, 29 giugno 2024

Mezzolombardo, 8-15-22-29 giugno 2024
dalle 09.30 alle 11.00 

Floricoltura Roncador Valentino ospita anche quest’anno Le Colazioni di Flora, un momento conviviale che fa parte di una serie di eventi di promozione culturale sul territorio messi in atto dalla floricoltura in collaborazione con Impact Hub Trentino, che ne cura l’organizzazione e la direzione artistica.

Il sabato mattina gli ospiti potranno fare colazione tra le serre con caffè e biscotti artigianali, riempiendosi gli occhi dei vivaci colori dei fiori circondati dal loro profumo.
Quattro esibizioni diverse di musica dal vivo accompagneranno questo ormai tradizionale appuntamento estivo.

Qui il programma delle esibizioni:

AURYN DUETH
Il duo piano-voce Auryn Dueth propone un repertorio che spazia dal jazz (Duke Ellington, Billie Holiday, Gershwin) a pezzi pop italiani e internazionali di cantautori come Pino Daniele, Lucio Dalla, Amy Winehouse e Beth Hart. Un'armonia raffinata dal sapore contemporaneo.
Laura Santangelo voce
Camilla Ferrazza piano

IL GRIGIO
Dario Pellegrini, in arte Il Grigio, è un cantautore originario di Bergamo, classe 1997. Artista poliedrico e sempre in evoluzione, nella musica mescola i suoi pensieri e il suo vissuto ad una forte esigenza espressiva, con un progetto dal sound trasversale dove il mondo dell’hip-hop si unisce al mondo dell’indie-pop e alla tradizione cantautorale italiana attraverso un compromesso musicale tra suoni acustici e beat elettronici.

ACOUSTIC NOOK Duo
Acoustic Nook è un duo acustico chitarra-voce che si esibisce con utilizzo di loops, presets ritmici ed effetti vocali per creare un viaggio sonoro senza tempo attraverso un repertorio di cover rivisitate in chiave acustica e semi-acustica di brani celebri e radio hits.
Maire voce
Oskar chitarra

NEW TIMING Jazz
Il duo New Timing Jazz propone un repertorio che spazia dalle canzoni di A. C. Jobim, D. Ellington, H. Mancini, a brani originali nei quali è forte la contaminazione con espressioni musicali di diverse latitudini, dalla musica colta europea al jazz e all’afrocuban.
Stefano Raffaelli pianoforte
Flavio Zanon contrabbasso

Per partecipare alle colazioni è richiesta la prenotazione sul sito https://trento.impacthub.net/le-colazioni-di-flora/ e una quota di partecipazione di 5€ (da versare in loco) che darà diritto a un buono da spendere in Floricoltura nei giorni successivi all’evento.

L’evento da parte di Effetto Serra, un anno di appuntamenti flori-culturali in floricoltura curati da Impact Hub Trentino