Toc toc, c'è nessuno?!
Logo Trentino
Strada dei Formaggi

Toc toc, c'è nessuno?!

San Martino di Castrozza, Orti Forestali |Tutti i giovedì, dall’11 gennaio al 28 marzo (eccetto 8 e 15 febbraio) - ore 14.30

TOC TOC, C’E’ NESSUNO?!

I segreti del bosco d’inverno e una dolce merenda homemade

San Martino di Castrozza
Orti Forestali o Colfosco-Fratazza | Ristorante Da Anita
Tutti i giovedì, dall’11 gennaio al 28 marzo (eccetto 8 e 15 febbraio) - ore 14.30

Ma sul serio credete che nel bosco d’inverno non ci sia vita? Con una facile e divertente escursione nei boschi che circondano il paese, dagli Orti Forestali al Colfosco, tra guglie innevate e paesaggi incantati, in compagnia di una guida esperta del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, impareremo ad osservare e ad ascoltare la Natura per carpirne i segreti; come sopravvivono gli animali e le piante al freddo dell’inverno e quali trucchi mettono in pratica per superare questa stagione, tra impronte lasciate e tane nascoste. Scoperte di grandi e piccini saranno accompagnate dal racconto di qualche simpatica storia o curioso aneddoto sul bosco e sui suoi abitanti e da una dolce merenda homemade con i prodotti locali, da gustare vicino al fuoco scoppiettante del Ristorante Da Anita.

A guidarti nel candido bosco incantato le guide del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino che con il loro sapere e la loro simpatia sapranno attirare l’attenzione di grandi e piccini. Per la merenda Da Anita invece ti attendono Michele e Lisy con dolci fatti in casa, da abbinare ad una buona tisana, un succo o una cioccolata calda.

 

Facile passeggiata per famiglie con bambini con attività nella natura della durata complessiva di circa 2 ore. Per i bambini si consiglia un’età minima di 5 anni.

 
 
€ 18 adulti
€ 12 bambini dai 5 ai 12 anni La quota comprende: passeggiata guidata, attività nel bosco, merenda trentina con dolce fatto in casa e bevanda calda a scelta, simpatico gadget. Prenotazione obbligatoria, entro le 10.00 del giorno stesso, CLICCANDO QUI
 
 
 
Ritrovo presso il parcheggio di Prà delle Nasse, dove potrete anche lasciare la vostra auto, a fianco al Ristorante Da Anita alle ore 14.30  La durata dell’esperienza è di circa 2 ore
 
 
 
 
Consigliamo un abbigliamento da neve con guanti impermeabili e un caldo berretto. Per le scarpe ottimi gli scarponcini alti da montagna o i doposci purché con una suola non liscia poiché lungo i sentieri è facile trovare del ghiaccio. Per chi li ha utili possono essere dei ramponcini da neve da tenere nello zaino per ogni evenienza e dei bastoncini da montagna per un aiuto lungo il percorso. 
 
 

In caso di condizioni meteo avverse tali da non consentire lo svolgimento dell’attività in sicurezza o se non verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti, l’attività verrà annullata e vi verrà data comunicazione entro le ore 10.00 del giorno stesso con restituzione integrale della quota versata.