BENESSERE NATURALE SULLE DOLOMITI
Ciampedie, Rifugio Stella Alpina Spitz Piaz | 28-29 settembre
Benessere naturale sulle Dolomiti
28-29 settembre
Ciampedie, Rifugio Stella Alpina Spitz Piaz
Preparati a rigenerare corpo e mente durante una due giorni dedicata a relax, gusto e benessere nella splendida cornice del Catinaccio
Il 28 e 29 settembre, nell'abbraccio delle Dolomiti, avrai la possibilità di partecipare a sessioni di pilates e Forest Bathing, di trascorrere una magica notte in rifugio, di connetterti con la natura alle prime luci dell’alba e assaporare il meglio dei prodotti della Val di Fassa. Assieme ai nostri operatori olistici - Katiuscia Rasom, Giorgia Lorenz e Tania Detomas - entra in sintonia con il territorio, fai il pieno di quell'energia e di cose buone che solo la montagna riesce a regalarti e torna a casa con preziosi ricordi di un'esperienza da custodire nel tempo.
Cogli al volo questa opportunità, scopri il programma!
Programma sabato 28 settembre:
- ore 15.00 - ritrovo alla stazione a valle della funivia Catinaccio di Vigo (partenza delle scale mobili) e salita al Ciampedie
- ore 15.30/16.30 - lezione di pilates all'aperto con esplorazione finale del proprio corpo attraverso l'argilla
- ore 16.45 - merenda alla Baita Checco preparata dallo chef Matthias Trottner, a base di prodotti del territorio
- ore 17.30 - partenza della passeggiata da Ciampedie a Gardeccia
- ore 18.30 circa - arrivo e sistemazione al Rifugio Stella Alpina Spiz Piaz
- ore 19.00 - "Forest drink" di benvenuto in terrazza, al calar del sole, in compagnia dei produttori e dello chef Mattia. Aperitivo a base di formaggi del caseificio Mèlga de Fascia, abbinati allo sciroppo al mugo di N'Outa e alla birra artigianale al cirmolo del birrificio Rampèer. A seguire, cena tipica
- ore 21.00 - tisana della buonanotte dell'Agritur Fiores. Cerimonia del tè al buio per stimolare i sensi sotto le stelle
Programma domenica 29 settembre:
- ore 6.30/7.30 - risveglio all'alba con saluto al sole e sequenze yoga del mattino
- ore 7.45 - sana colazione in rifugio con latte, yogurt, confetture e tante altre eccellenze della valle
- ore 8.30/11.30 - bagno di foresta creativo. Viaggio per staccare la spina, accedere a stati di benessere psicofisico e godere del benefico ambiente del bosco di alta montagna. Tutto a passo di respiro!
- ore 11.45 circa - passeggiata di rientro al Ciampedie
- ore 12.45 circa - pranzo libero in rifugio (a carico dei partecipanti) o discesa a valle in funivia
A Baita Checco assapori una merenda realizzata con i prodotti del territorio e la maestria dello chef Matthias che unisce sapientemente tradizione e innovazione. Qui ti regaliamo una borraccia I Love Trentino per portare sempre con te l’acqua freschissima della Val di Fassa!
Al Rifugio Stella Alpina ti attende un vero e proprio Forest Drink da gustare ai piedi del Catinaccio con il profumo e il sapore dei boschi circostanti. Mattia, giovane e talentuoso chef del rifugio, assieme ai produttori locali ti accolgono in terrazza, con un antipasto a base di formaggi della Mèlga de Fascia abbinati allo sciroppo al mugo di N’Outa e alla birra artigianale al cirmolo del Birrificio Rampèer. Un benvenuto dalla cucina realizzato per l’occasione completa questo suggestivo momento al calar del sole, quando l’enrosadira bacia le cime all’orizzonte.
Il sapore magico di una notte in rifugio viene allietato da una tisana rilassante dell’agritur Fiores a base di erbe e fiori della Val di Fassa.
Prezzo: € 150 a persona (adulti).
La quota include: biglietto a/r in funivia; lezione di pilates ed esplorazione con argilla; risveglio al sole; esperienza di Forest Bathing; 2 trekking facili con accompagnatore di media montagna; merenda pomeridiana; aperitivo narrato in compagnia dei produttori locali; cena, pernottamento (in camere multiple con bagno in comune; portare sacco lenzuolo e asciugamano) e colazione in rifugio.
L'esperienza è prenotabile online oppure negli uffici turistici della valle entro le 16.00 del giorno precedente l'attività.
In caso di condizioni meteo avverse, l’iniziativa viene annullata con avviso ai partecipanti il giorno precedente la partenza. Si prega, in fase di prenotazione, di segnalare eventuali intolleranze alimentari. L'iniziativa si svolge a circa 2000 metri di quota, quindi sono consigliati abiti sportivi comodi, felpa/maglioncino, giacca antivento e/o piumino leggero, scarponcini da trekking, oltre ai capi e al tappetino per praticare yoga.