Via Don A. Rizzi, 11
38122 Trento
Correva l'anno 1545. Trento era centro della cristianità del mondo occidentale: il celeberrimo Concilio era iniziato da pochissimo a frenare la riforma luterana. Accanto al Duomo un ristorante accoglieva conciliari, pellegrini, notabili e semplici viandanti: il suo nome era in sintonia coi tempi, Osteria "a Le Due Spade". Da allora ad oggi, la qualità nell'accoglienza, nel cibo e nell'ambiente è rimasta inalterata. Si entra da via Don Arcangelo Rizzi, 11 angolo via Verdi. Ci si trova subito avvolti da un piccolo salotto/stube in legno di cirmolo biondo, otto tavoli elegantemente preparati e una stufa antica in maiolica verde della Val di Non.
Oggi, dopo quasi cinque secoli è la famiglia Peterlana a guidarne le sorti. Considerata tra i migliori ristoranti della città, insignito della stella Michelin, propone una cucina tipica e al tempo stesso creativa.
E' lo chef Federico Parolari con il suo staff Paola, Alessio, Dani a creare piatti accattivanti legati alle stagioni, sapientemente abbinati ai vini del territorio dal sommelier Gianni, che insieme al patron Massimiliano vi accoglieranno nella piccola e tipica stube.
Il ristorante, propone una cucina del territorio rivisitata in modo creativo. Le stagioni regolano i menù. Lo Chef Federico Parolari propone due degustazioni, uno dei sapori locali, l'altro di mare, poi il piatto unico di mezzodì accattivante, leggero e veloce, accompagnato da un calice di TrentoDoc solo a pranzo.
Una carta a parte vi permetterà di scegliere liberamente fra cinque antipasti, cinque primi, cinque secondi e sei dolci rigorosamente fatti in casa, come peraltro la pasta ed il pane. Un carrello dei formaggi con mostarde e mieli del Trentino.
Coperti: 30
Orari apertura:
dalle 12.00 alle 14.00 e dalle 19.30 alle 22.00
Giorni di chiusura:
domenica e lunedì a pranzo
Richiesta prenotazione
Lingue parlate:
inglese e tedesco