Azienda Agricola Giove

Azienda Agricola Giove

Prodotti naturali, tra cui sciroppi di olivello spinoso e sciroppo di aronia melanocarpa, cosmetici naturali, unguenti e tisane

 

Il nome dell’Azienda GioVe richiama il V pianeta del sistema solare, simbolo di prosperità e buona sorte, oppure il re di tutti gli dei, espressione di massima potenza. in realtà esso deriva dai nomi – Giorgia e Veronica – figlie del titolare, Luca Pojer.

L’Azienda nasce dalla volontà d’intraprendere un percorso di vita legato alla natura; per questo oltre alla coltivazione delle erbe officinali più comuni (menta, melissa, calendula, fiordaliso, monarda, salvia, timo, lemongrass, lavanda ,camomilla ecc..) si è scelto di orientare la propria produzione con piante più particolari come l’olivello spinoso, e l’aronia.

La raccolta di erbe spontanee ci permette di riappropriarci del valore della natura ricordandoci che le coltivazioni sono arrivate soltanto dopo e che una volta, tanto tempo fa, i nostri avi raccoglievano quel che il territorio nel quale vivevano, dava a loro, evitando così di intaccare la biodiversità tanto importante per ogni specie su questo pianeta.

Visite guidate:
Visite guidate solo su appuntamento

Eventi

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.