Gelateria Peterle - Trento

Gelateria Peterle - Trento

Gelati e semifreddi, tra cui gelati prodotti con latte fresco alta qualità, gelato allo yogurt, panna e yogurt trentini

 

La Gelateria Peterle produce e vende gelato artigianale di alta qualità.

Nata nel 2007 dalla passione dei titolari è oggi presente sul territorio con 4 punti vendita: oltre al nuovo Frozen Yogurt Peterle in Via S.Vigilio ed al chiosco-gelateria in Piazzetta Lainez (dietro alla chiesa di Santa Maria), è presente a Povo in Piazza Manci e a Gardolo in Via IV Novembre con laboratorio e gelateria. 

I gelati sono preparati quotidianamente utilizzando materie prime locali quali latte fresco di alta qualità, panna e yogurt trentini. "Alta qualità a km zero" si traduce nella consapevolezza di salvaguardare il territorio e gli agricoltori di montagna, di sostenere l'economia locale ed offrire un prodotto salubre capace di far riscoprire i sapori autentici trentini. Il tutto ad un "prezzo giusto", tra i più concorrenziali in città, che deriva dalla scelta di ridurre l'impatto ecologico e di utilizzare location semplici ma funzionali.

La scelta produttiva è quella tradizionale: macchine che lavorano a basso regime inglobando poca aria, materie prime selezionate, conservazione dei gelati nella classiche carapine che lo salvaguardano dall'ossidazione e ne preservano il gusto.

Periodo di apertura:
1 marzo - 15 ottobre

Orari apertura:
martedì - domenica
dalle 11.30 alle 23.00

Giorni di chiusura: 
lunedì

Altri punti vendita:
Sede: via IV Novembre 101, Gardolo di Trento
Chiosco: Piazza Manci, Povo
Frozen Yogurt: Via S. Vigilio 19, Trento
Gelateria: Spiaz de le Oche 31, Pergine Valsugana

Ricette

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.