Primefood

Primefood

Carni fresche, frollate e salumi tra cui:
carne frollata ad esempio la Livornese (Costata di scottona 40gg), o l'Occhio di Bue (filetto di scottona 40gg); prodotti stagionati ad esempio la Girellina (bresaola di girello di spalla di scottona), il Filettuccio (filetto di maiale stagionato) o il Pancettone Rigato (pancetta di maiale stagionata intera;
gli insaccati quali i Cornetti di Manza (salamini di manzo affumicati), il Machiavelli (salame sbriciolone al finocchietto selvatico), il Boscaiolo (salame stagionato da tagliere)

Primefood è un'azienda che nasce dall'esigenza di fornire ai consumatori un'alternativa all'offerta della moderna industria alimentare la quale è sempre di più orientata al profitto, per lo più abbattendo costi per competere sul prezzo a danno della qualità, delle tradizioni alimentari italiane, e sempre più spesso della salute del consumatore. Si propone inoltre di salvaguardare e valorizzare le specie animali e vegetali autoctone delle nostre regioni ed i metodi naturali di trasformazione.

Primefood opera collaborando con i piccoli produttori locali per preservare l'alta qualità della materia prima e gli assicura una giusta retribuzione. Poi trasforma le eccellenti materie prime all'interno dei propri piccoli laboratori diffusi sul territorio nei quali utilizza solo metodi tradizionali.

Infine offre sul mercato i propri prodotti trasformati artigianalmente e commercializza alcuni prodotti di complemento trasformati da piccole aziende partner con i quali condivide la stessa filosofia.

Primefood offre così prodotti salubri e genuini, equosolidali, sostenibili, per esperienze gustative sempre più rare.

Orari di apertura:
martedì - sabato,
dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00

Giorno di chiusura:
lunedì


 

Ricette

Eventi

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.