Salumificio Parisi

Salumificio Parisi

Salumificio Parisi

Carni e salumi, tra cui speck Qualità Trentino, luganega Qualità Trentino, carne salada Qualità Trentino, lardo ai fiori di montagna, patè di lardo alle noci del Bleggio, lonzino affumicato, salame nostrano all'aglio, senza aglio, al rosmarino, al finocchietto

A Madice lavoriamo con esperienza, passione e cura artigianale per portarvi la genuinità ed il gusto di carni e salumi provenienti da suini italiani allevati in montagna. Affinati al clima ideale dell’altopiano Bleggiano a pochi passi dalle Terme di Comano presentiamo con soddisfazione tre prodotti a Marchio Qualità Trentino: Speck, Luganega e Carne Salada. Nella fornitissima salumeria di Ponte Arche, troverete inoltre molte idee per sedurre piacevolmente il vostro palato e quello dei vostri cari.

Il Salumificio Parisi si trova in Trentino sull’altopiano del Bleggio, nella conca delle Giudicarie Esteriori nell’ambito territoriale delle rinomate Terme di Comano. L’azienda è specializzata nella macellazione di suini e nella produzione artigianale di speck e salumi.

Danilo Parisi, il fondatore, ha maturato l'esperienza di macellaio e di salumiere operando fin da giovanissimo dagli anni '60 a Verona. L'attaccamento alla propria valle trentina lo ha riportato nei suoi paesi d'origine, dove ha avviato l'attività nel 1979.
Sino agli anni '90 l'azienda ha svolto l'attività di macellazione dei suini e di produzione degli insaccati. L'esiguità degli spazi allora disponibili e l'introduzione delle normative sanitarie della Comunità Europea hanno costretto l'azienda a spostare la produzione degli insaccati negli spazi posti a disposizione da una ditta esterna e continuare nella sede con l'attività di macellazione e sezionamento carni.
Nel 1995 inizia a collaborare il figlio Roberto. Nel 1998 la ditta "Parisi Danilo" si trasforma nell'odierna società "Parisi snc di Parisi Danilo & C". Nel 1999 si rinnova la struttura e l'impianto di macellazione.
Nel 2001 inizia la sua attività nell'azienda anche la figlia Marzia e nello stesso anno si avviano i lavori di ampliamento per poter produrre i salumi nella sede di Madice affianco dell'attività di macellazione e sezionamento.
Dal 2003 l'impresa opera nella moderna struttura produttiva adeguata alle normative vigenti. Nella primavera 2008 apre un nuovo punto vendita a Ponte Arche dove oltre all'ampia gamma di salumi di propria produzione offre una vasta scelta di altri prodotti tipici trentini.

Dotata di un proprio macello e sezionamento è in grado di selezionare carni di alta qualità che, unite alle capacità manuali acquisite negli anni e al clima dell’altopiano, danno la possibilità di offrire una varietà di salumi di particolare bontà. Accanto a quelli della tradizione italiana e della tradizione tirolese, si possono trovare prodotti originali, frutto della nostra abilità creativa.

I prodotti frutto dell’attività artigianale sono commercializzati sia all’ingrosso nello stabilimento di Madice e sia al dettaglio nei due punti vendita. L’azienda è associata al consorzio di Produttori Trentini di Salumi.

Punto vendita di Madice
martedì - sabato
dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 19.00

Giorni di chiusura: 
domenica – lunedì

Punto vendita di Ponte Arche in via C. Battisti n. 26
lunedì - sabato 
dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00

Giorni di chiusura:
domenica, lunedì pomeriggio, giovedì pomeriggio 

Giorni di chiusura in estate:
domenica, lunedì pomeriggio 



Eventi

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.