Dettaglio eventi

 

 

CONOSCENZE: APRIRE GLI ORIZZONTI

Vendere su Amazon: i Marketplace per l'Italia e l'estero

16, 17, 23 e 24 febbraio 2021 - formazione online

Questo corso ONLINE pratico e specifico su Amazon Marketplace, ti permetterà di capire se e come sfruttare questo canale di vendita anche per il tuo business online. Il corso si rivolge ad imprenditori, responsabili marketing e commerciali che vogliono cogliere le opportunità della rete ed aggiornarsi sui possibili nuovi scenari dell’economia futura.Il corso vuole aiutare in modo pratico chi intende vendere online, ed in particolare imparare a:

• usare il digitale per definire una strategia di vendita online complementare o sostitutiva del negozio online proprietario

• analizzare i marketplace e scegliere le piattaforme da adottare

• apprendere le formule commerciali e le funzionali offerte dai principali marketplace 

Docente: Andrea Boscaro, Fondatore del think Tank dedicato al marketing digitale “The Vortex”

8 ore di formazione online: 16, 17, 23 e 24 febbraio 2021 dalle ore 10.00 alle ore 12.00

Quota di parteciazione a persona € 50,00 totali (IVA esente).

Scopri il programma completo

Info e iscrizioni: 0461 382382 - iscrizioni@accademiadimpresa.it


Toscana Promozione e Turismo organizza un altro interessante ciclo di webinar gratuiti aperti anche ad operatri fuori regione, volti a sostenere gli operatori verso una nuovo ripresa. Tra gli specker anche alcuni promotori di best practices trentine.

Molti i contenuti in programma, sempre di lunedì alle ore 15.00, tra cui alcuni sul tema della sostenibilità, spunti per una nuova offerta legata al benessere e le nuove tendenze sul food&wine spiegate direttamente da Roberta Garibaldi, una dei massimi esperti di turismmo enogastronomico a livello internazionale.

Qui trovate tutto il programma completo e la possiblità di iscriversi direttamente inserendo i vostri dati.

Di volta in volta vi arriverà una mail dall'rganizzazione con il ink per accedere al webinar.

Facebook Shops

E' attiva una nuova funzione che permette di creare un vero e proprio e-commerce su Facebook (e su Instagram) permettendo così a tutte le attività che hanno una piattaforma ad hoc di promuoverla sui social in modo immediato e chi invece non la ha, di crearsi una vetrina commerciale senza commissioni. 


Internazionalizzazione e SEO per il tuo Hotel. Come localizzare correttamente i contenuti di un sito web turistico

Dopo una prima parte che non presenta grandi spunti, interessanti contenuti vengono forniti nella seconda parte del panel da Sante J. Achille Multilingual Search Marketing Consulting & Services in merito a com’è cambiata nel tempo la SEO e a quali sono i tool da utilizzare oggi per scrivere in chiave SEO, riuscendo così a scalare i posizionamenti di Google in maniera organica, senza intervenire con inserzioni a pagamento.

A chi si rivolge?

Questo panel può essere utile a tutti gli operatori della ricettività che hanno e gestiscono un sito internet.

https://www.buytourismonline.com/programma/internazionalizzazione-e-seo-per-il-tuo-hotel/

Durata: 50 minuti

  

Food-image & cervello: le neuroscienze applicate alla fotografia digitale del cibo

L’applicazione della neuroestetica al food-imagining, ovvero all’immagine del cibo. Un panel dedicato a come il nostro cervello percepisce le immagini di cibo, come la sua forma influenza la percezione del gusto e quale linguaggio utilizzare in associazione al cibo.

A rafforzamento della parte teorica, vengono forniti alcuni esempi pratici di come aziende sono riuscite ad utilizzare la gastrofisica per scopi di marketing.

A chi si rivolge?

Utile per ristorazione in senso lato, ma anche per chi il cibo lo produce e lo confeziona

https://www.buytourismonline.com/programma/neuroscienze-applicate-alla-fotografia-digitale-del-cibo/

Durata: 50 minuti

 

Instagram Design: impara a progettare l’instagrammabilità di hotel e ristoranti

Digital Food Marketing e Foodtelling: queste due parole racchiudono lo sviluppo di una nuova comunicazione legata al mondo del Food&Wine.

La comunicazione digitale e la condivisione sui social media stanno condizionando i nostri percorsi del gusto, questo panel fa riflettere su come l'instagrammabilità (quanto una situazione è efficace per Instagram) o l'obiettivo di spingere alla condivisione stia impattando sull’interior design, sulle proposte commerciali, sull’impiattamento del cibo e il modo di servirlo.

Fornirà anche concreti casi studio e pratiche utili per creare esperienze “instagrammabili” ai vostri clienti.

A chi si rivolge?

Tutti gli operatori del food & Wine, dalla ristorazione e ricettività alla produzione e commercio.

https://www.buytourismonline.com/programma/instagram-design/

Durata: 1 h


Dai social in cantina e viceversa (ma vale anche per il food!)

Virtuale è reale. Come si attira l’ospite in azienda attraverso i social, come ottimizzare la sua esperienza reale e fare in modo che a sua volta la racconti e la condivida sui social innescando un passaparola positivo esponenziale.

Dalla scelta del canale, al tono di voce, alla strategia, i social rafforzano il fil rouge tra il parlare di vino e cibo e il degustarlo. Possibilmente, sul posto.

Trucchi, suggerimenti e casi di successo per promuovere al meglio il vino e il cibo sul digitale ma anche in azienda creando contenuti coerenti ed efficaci sui due fronti.

A chi si rivolge?

A tutti i produttori food e artigiani del gusto, a chi vuole investire sull’esperienza dell’ospite in azienda sfruttando i social prima, durante e dopo. Contenuti e metodi pensati per i produttori, ma adatti anche alla ristorazione e alla ricettività in generale che intendono investire sulle esperienze food.

https://www.buytourismonline.com/programma/dai-social-in-cantina-e-viceversa/

Durata: 1 h

Gastrofisica: come appagare il nostro cliente usando luci, musica, posate, servizio, colore del cibo e storytelling

La gastrofisica, una disciplina da prendere in considerazione per chi si occupa di enogastronomia. Se ancora non la conoscete, è il momento di porre rimedio! Perché molto cambia nelle percezioni a seconda dei colori, delle forme, delle luci, dei suoni, dei piatti o packaging utilizzati. Con questo webinar rifletterete su alcuni aspetti pratici a cui spesso non si presta la giusta attenzione come, per esempio: cosa succede se impiattiamo un dolce in un piatto bianco o in uno nero? Perché nei ristoranti eleganti ascoltiamo musica classica di sottofondo e i pub preferiscono il rock ad alto volume? Che differenza di gusto c’è tra una tavoletta di cioccolato con i bordi squadrati e una con i bordi tondi?

A chi si rivolge?

A tutti gli operatori enogastronomici che vogliono aprire i propri orizzonti.

Un mondo tutto da scoprire, o quanto meno da sapere che esiste!

https://youtu.be/MrNAhag1aIY

Durata: 1 h


Tende sospese, eremi chic e case di design sugli alberi: quando l’ospitalità “fa destinazione

Può dunque l’ospitalità creativa e non convenzionale guidare i flussi turistici? In questo panel si presentano alcuni esempi di strutture ricettive esperienziali ed uniche che sono diventate motivo per visitare una destinazione. Casi in cui il design, la creatività e il marketing si sono uniti con successo per intercettare un nuovo tipo di domanda turistica e così alimentare le presenze in una destinazione. Dall’esperienza più spirituale di Eremito (Umbria), all’emozione di una tenda sospesa fra gli alberi grazie a Tentstile Experience Camp (11 location nel mondo), fino alle case sugli alberi di Treehotel (Svezia), si raccontano alcuni dei casi di successo più interessanti nell’ambito della nuova ricettività.

A chi si rivolge?

A tutti coloro che intendono innovare la propria proposta ricettiva o che vogliono cimentarsi con nuove forme di ospitalità e sono in cerca di spunti interessanti.

https://www.buytourismonline.com/programma/quando-ospitalita-fa-destinazione/

Durata: 40 minuti (intervento in inglese tradotto in italiano)

BTO FIRENZE – febbraio 2020

Buy Tourism Online è uno dei momenti più attesi per gli addetti al turismo, momento di stimolo e confronto con le nuove tendenze. Titolo del 2020 “Onlife: le persone al centro nell’era ICT”.

Numerosi gli interventi di interesse, alcuni dei quali attualissimi, ora più che mai.

A questo link potete trovare tutti i video

https://www.youtube.com/cha…/UCZe_7c3UKRQmqTrL8eRpLog/videos 

Mentre qua potrete scaricare tutte le slides delle rispettive presentazioni

https://www.slideshare.net/Buytourismonline/presentations

Visite guidate ed esperienze ai tempi del COVID19

Roberta Garibaldi espone al pubblico di Stappatincasa alcune interessanti idee per i produttori del food&wine su come affrontare il delicato tema delle visite guidate e come rivedere e riprogettare le esperienze nei luoghi di produzione. A chi si rivolge? A tutti i produttori del food&wine che vogliono restare sul mercato anche in una situazione di crisi

https://www.facebook.com/1355708947815273/posts/3168967956489354/?d=n 

Durata: 40 minuti


BTO Reshape - Il nuovo volto del turismo

5 webinar gratuiti con relatori d'eccellenza per parlare del cambiamento e della riorganizzazione che il settore travel dovrà affrontare. Quali soluzioni si potranno trovare? Come la forzata digitalizzazione di milioni di persone impatterà nel futuro dell’offerta turistica?

Playlist con tutti i webinar visibili sul canale YouTube Rinascita Digitale

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.