Dettaglio eventi

ARTICOLI DI INTERESSE: TENERSI INFORMATI

Smart working e farm supporting

Vai ospite e lavora smart in un'azienda agricola, in cambio sostienila acquistando dello box di prodotti. 

Si chiama Borgo Office ed è la prima piattaforma che unisce lo smart working all'alloggio "gratuito" in aziende agricole attrezzate in cambio dell'acquisto di pacchetti di sostegno per le loro coltivazioni e produzioni. Un modo per unire lavoro ed esperienza di vacanza a lungo termine. Al momento in Trentino esiste un'unica proposta nella località di Caldonazzo, motivo per cui varrebbe la pena approfondire potendo vantare di ampi spazi liberi a livello promozionale. Qui trovate i contatti per chiedere informazioni rispetto all'adesione a quesot network in linea con i travel trend attuali (vedi articolo che segue). 

 

Travel trend 2021: da staycation a workation, ecco come si viaggerà
Quando sarà possibile tornare a viaggiare tanto cambierà nelle nostre abitudini.
Tra le tendenze principali la predilezione per i viaggi di prossimità e le mete vicine con un inclinazione a preferire per gli spostamenti l'auto.
Ma ancora, le strutture si dovranno adattare per la workation e quindi quella vacanza che permette di coniugare leisure e lavoro, vi sarà una predilezione per luoghi poco battuti, per vacanze in gruppo o in famiglia.
Le esperienze enogastronomiche saranno un vettore cruciale, attraverso la valorizzazione delle nostre produzioni di eccellenza e piatti iconici.
La lentezza diventerà parole d'ordine della vacanza: slow travel per immergersi appieno nella cultura e nella tradizione di un luogo, ne consegue un'attenzione per economia circolare e sostenibilità.                  Qui alcune anticipazioni del turismo che ci aspetta. 

Il futuro del turismo enogastronomico italiano secondo Roberta Garibaldi
Nonostante la grave crisi che ha colpito il turismo italiano, il segmento enogastronomico ha saputo mantenere e accrescere il suo appeal.
Sostengono la crescita i Millennials che si prevede saranno i primi a riprendere a viaggiare. Storytelling e livello qualitativo delle proposte saranno il motore primario ad incentivo dei viaggi del 2021, sostenibilità e autenticità saranno tra i fattori chiave, ma sarà l’innovazione a fare la differenza
Per quanto riguarda il lato economico il Recovery Fund potrebbe avere un ruolo chiave per il settore, ma solo a fronte di una strategia precisa per la distribuzione dei fondi. 
Scopri le tendenze da calvalcare e come ripartire

Picnic nella starsbox al tramonto in mezzo alle vigne
https://www.winedering.com/it/sunset-picnic-wine-tasting-experience-at-fattoria-la-maliosa_d745_travel#1

In Svezia apre un ristorante con un solo tavolo per una sola persona
https://www.lacucinaitaliana.it/news/trend/ristorante-per-una-sola-persona-svezia/ 

Flick on food: realtà virtuale e cibo
https://it.godaddy.com/blog/realta-virtuale-food-flick-on-food/

Ghost Kitchen
La cucina senza ristorante pensata e progettata solo per un servizio delivery. Nasce al Milano durante la quarantena ed è già tutto esaurito. 
https://www.gamberorosso.it/notizie/via-archimede-a-milano-inaugura-una-ghost-kitchen-che-funziona-come-gastronomia-di-quartiere/?utm_source=facebook&utm_medium=fb-post&utm_campaign=Tre_Bicchieri&utm_content=ghost_kitchen_milano

“CONSEGNARE” A CASA L’ATMOSFERA DEL RISTORANTE: COME SI STA EVOLVENDO IL FOOD DELIVERY ATTRAVERSO IL FINE DINING
https://reportergourmet.com/170036/consegnare-a-casa-latmosfera-del-ristorante-come-si-sta-evolvendo-il-food-delivery-attraverso-il-fine-dining.html

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.