Chi ben comincia

Una cooking class nell’elegante cornice di Palazzo Scopoli, insieme a Silvia Coletto del blog Dolci Mari e Monti, per deliziare i tuoi ospiti con alcune eccellenze del Primiero che verranno vestite a festa, per un aperitivo che saprà stupire, senza farti trascorrere ore ai fornelli!

CHI BEN COMINCIA

Idee per un aperitivo homemade delle festività

Tonadico, Palazzo Scopoli
28 dicembre 2021 – ore 16.00

Pronto ad allacciare il grembiule e mettere le mani in pasta? Nella bella cornice di Palazzo Scopoli, Casa del Cibo, ti aspetta una cooking class per accogliere e deliziare i tuoi ospiti con alcune eccellenze del Primiero che verranno vestite a festa, per un aperitivo che saprà stupire senza però farti trascorrere ore ai fornelli.  

Silvia Coletto del blog www.dolcimariemonti.it ti guiderà nella preparazione di alcuni finger food semplici e sfiziosi, da preparare insieme con fantasia ed eleganza.

Al termine delle preparazioni degusteremo insieme le ricette realizzate e riceverai il ricettario per riprovarci a casa. Non mancherà un brindisi finale con le bollicine di montagna Trentodoc per comprendere insieme ad un esperto dell’Associazione Italiana Sommelier l’intrigante gioco degli abbinamenti corretti.

Non puoi partecipare nella data indicata? Scopri le altre cooking class con Silvia e gli altri appuntamenti a Palazzo Scopoli su www.tastetrentino.it/palazzoscopoli  

A condurre la cooking class Silvia Coletto, foodblogger e appassionata di prodotti tipici e ricette tradizionali del Trentino, e in particolare di Primiero, che ama proporre anche in chiave moderna in un ricco calendario di corsi di cucina ed esperienze gastronomiche. 

Un’esperienza per chi ama indossare il grembiule e mettere le mani pasta ed è alla ricerca di nuovi spunti da proporre nella propria cucina. Pur essendo ricette di facile realizzazione, la cooking class è adatta ad un pubblico di adulti. 

€35

La quota comprende:

  • degustazione dei piatti realizzati
  • brindisi con Trento DOC
  • ricettario

Prenotazioni entro il 28/11 alle ore 11.00, tel. 389 2837003 (Silvia)
L’esperienza viene attivata con un minimo di 6 persone ed un massimo di 12.
È necessario essere in possesso di Green Pass fatta eccezione dei soggetti esenti.

Se ti piace mettere le mani in pasta per far felici figli e nipoti, non perdere il 3 gennaio 2022 anche la cooking class dedicata all’Epifania dove realizzare dei gustosi e colorati dolcetti per una calza della Befana dal sapore homemade. 

La cooking class si svolge nella cucina di Palazzo Scopoli a Tonadico, Piazzetta Marzollo 3. 

La durata dell’attività è di circa 3 ore.

Consigliamo un abbigliamento comodo. Silvia ti fornirà un grembiule da cucina per non sporcarti. 

Per un’esperienza completa consigliamo una visita di Palazzo Scopoli, casa del cibo di Primiero con le sue mostre. Dal 26 dicembre al 7 gennaio non perdere "La tavola di Schweizer", arte e design protagonisti di un allestimento dedicato al cibo con servizi da tavola disegnati dal celebre artista primierotto Riccardo Schweizer, resi ancor più belli dai raffinati tessuti di Artlèr. 

Prenotazioni entro il 28/12 alle ore 11.00, tel. 389 2837003 (Silvia)

L’esperienza viene attivata con un minimo di 6 persone ed un massimo di 12. 

Attività svolta nel rispetto dei protocolli antiCovid in vigore. È necessario essere in possesso di Green Pass fatta eccezione dei soggetti esenti. Obbligo di indossare la mascherina, igienizzarsi le mani e tenere la distanza di 1 mt nel rispetto delle normative sanitarie antiCovid. 

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.