In carrozza con gusto

Un tour guidato a bordo di un tradizionale calesse alla scoperta della filiera casearia di Primiero nei caratteristici borghi di Siror e Tonadico e delle loro stalle. A conclusione, una suggestiva degustazione narrata a Palazzo Scopoli dei formaggi del Caseificio di Primiero e altri prodotti tipici

In carrozza con gusto

Alla scoperta della filiera casearia di Primiero, dal latte ai formaggi, in un tour guidato a bordo di un tradizionale calesse, alla scoperta delle stalle e di Palazzo Scopoli

Sabato 4, 11, 18 dicembre
Martedì 7 dicembre
Lunedì 27 dicembre
Venerdì 7 gennaio
Ore 9.30 e ore 14.00 

Un’esclusiva visita alle stalle del fondovalle, per conoscere da vicino i nostri soci allevatori e i loro animali, alla scoperta dei segreti che rendono così buono il nostro latte, l’oro bianco ingrediente fondamentale dei formaggi di Primiero. Il tutto a bordo di una tradizionale carrozza trainata da splendidi cavalli, con tanto di cocchiere-allevatore: il simpatico Walter che vi condurrà alla scoperta degli angoli più nascosti e suggestivi di Primiero passando tra le vie, gli affreschi e le fontane dei caratteristici borghi di Siror e Tonadico.

Per concludere, verrete accompagnati in una suggestiva degustazione narrata a Palazzo Scopoli – Casa del Cibo dove, oltre i nostri formaggi saranno protagonisti: la birra artigianale, i salumi e altri prodotti tipici del Primiero, eccellenze tutelate dalla Strada dei formaggi delle Dolomiti.  

Info
Online su www.caseificioprimiero.com/shop/esperienze o telefonando al numero 0439 62941

Durante questa esperienza conoscerete Walter, il simpatico “cocchiere” della carrozza, che allieterà con aneddoti e racconti il vostro tour. Avrete anche la possibilità di visitare i nostri soci allevatori, che apriranno le porte delle loro stalle per farvi conoscere gli animali e i segreti di questo mestiere. 

A condurvi nel mondo dei formaggi e dei prodotti locali ci sarà invece il Team del Caseificio di Primiero.

Un’esperienza da vivere in coppia o in famiglia, per gli amanti delle tradizioni e degli animali, per i Cheese Lovers incalliti o i semplici buongustai che non si lasciano sfuggire un modo esclusivo per conoscere e assaporare i prodotti caseari del territorio, in una location artistica e culturale di eccezione come quella di Palazzo Scopoli.

La degustazione è adatta anche a persone celiache o intolleranti al glutine, così come a persone vegetariane. 

Disponibile anche una proposta alternativa per chi non gradisce le bevande alcoliche.

€ 30 adulti
€ 18 bambini fino a 10 anni 

La quota comprende:

Ritrovo, partenza e arrivo del tour al Parco Vallombrosa di Fiera di Primiero.

Possibilità di parcheggio nelle vicinanze per chi arriva in auto. 

In caso di necessità o difficoltà a trovare il luogo di ritrovo potete contattare il 349 1765712 (Walter)

L’esperienza ha una durata di circa 2 ore e 45 minuti

Abbigliamento caldo, guanti e cappello. 

Utile una coperta o plaid da utilizzare durante il tragitto

Per partecipare a questa esperienza è obbligatoria la prenotazione entro le ore 16.00 del giorno precedente, acquistandola su www.caseificioprimiero.com/shop/esperienze tramite Pagamento online anticipato con Paypal o carta di credito. 

Possibilità di rimborso per cancellazioni comunicate con almeno 24 h di preavviso.

In caso di brutto tempo con precipitazioni consistenti l’iniziativa verrà annullata con rimborso integrale della quota versata. 

Esperienza organizzata e svolta in base ai protocolli antiCovid in vigore. È necessario essere in possesso di Green Pass fatta eccezione dei soggetti esenti, tra cui i minori di 12 anni. 

Scopri le Esperienze