Taste&Christmas

Una giornata dedicata allo stare in famiglia, preparando addobbi natalizi e scoprendo il territorio, le sue tradizioni e le sue golosità

Taste&Christmas
Mezzolombardo e San Michele all'Adige, 4 e 11 dicembre

Il sorriso dei bambini, la gioia di costruire qualcosa da sé come un decoro da appendere sull’albero o un oggetto da regalare, la scoperta di utensili usati un tempo dai propri bisnonni, il profumo degli abeti trentini, il gusto dei sapori genuini… Tante le emozioni per un’esperienza di gusto dedicata allo stare insieme in famiglia.

Una giornata dedicata alle famiglie tra alberi incantati e laboratori creativi ti aspetta!

Sei pronto a tuffarti nell'atmosfera natalizia? Siamo a proporti un tour in Piana Rotaliana dedicato a grandi e piccini.
La prima tappa della giornata è presso il bosco di Natale della Floricoltura Roncador: presso Tannenbaum-Natale in serra potrai perderti tra il verde degli abeti, scoprire molti prodotti artigianali e curiosi regali di Natale presenti nell'igloo.
Il pancino inizia a brontolare, è ora di andare a pranzo: un goloso menù trentino ti aspetta presso un ristorante associato alla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino.
Conosci le tradizioni trentine e gli attrezzi che usavano i tuoi bisnonni? Il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina ti aspetta con una speciale caccia al tesoro!

Sabato 11 dicembre, alle ore 14.30, potrai inoltre partecipare a "La bottega dei piccoli artigiani. Laboratori aspettando Natale", 4 laboratori dedicati a: cucina, ceramica, lana e carta ti aspettano presso il Museo!

Sabato 4 dicembre, alle ore 14.30, potrai invece prendere creare i tuoi addobbi per l'albero di Natale, prendendo parte al laboratorio della Floricoltura Roncador.

Un’esperienza da vivere in famiglia

€ 41,00 per gli adulti - € 32,00 per i bambini

La quota comprende: la visita alla floricoltura, un pranzo tipico (comprensivo di piatto unico, dolce, 1 calice di vino, acqua e caffè), la visita al museo e nelle giornate indicate, la partecipazione ai laboratori.

La quota non comprende: attività opzionali, mance ed extra di carattere personale, tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”

L'esperienza avrà luogo per minimo 2 iscritti.

Prenotazione obbligatoria almeno 2 giorni prima, contattando la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino (te. 0461.921863 - info@stradavinotrentino.com )

In caso di brutto tempo l'iniziativa potrà avere luogo ugualmente. 

Abbigliamento caldo, guanti e cappello. 

Utile una coperta o plaid da utilizzare durante il tragitto

Esperienza organizzata e svolta in base ai protocolli antiCovid in vigore. È necessario essere in possesso di Green Pass fatta eccezione dei soggetti esenti, tra cui i minori di 12 anni. 

Al fine di garantire la sicurezza di tutti gli ospiti e gli operatori, chiediamo agli ospiti di astenerti dall’usufruire dell’attività prenotata in presenza dei seguenti fattori di rischio:
-Presenza di febbre superiore a 37.5
-Presenza di sintomi influenzali per sé e i propri conviventi-Contatto una persona contagiata negli ultimi 14 giorni
-Provenienza da una zona a rischio (dichiarate tali dalle autorità competenti) negli ultimi 14 giorni
-Presentandosi all’appuntamento per fruire del servizio prenotato si conferma implicitamente l’assenza dei   fattori di rischio sopra elencati; si richiede quindi di portare con sé la mascherina di protezione e di     rispettare il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro.   

Su richiesta la proposta gastronomica può essere realizzata anche per persone con intolleranze e/o vegetariane. 

ore 10.30 presso la Floricoltura Roncador di Mezzolombardo o il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina di San Michele all'Adige a seconda della giornata

Taste&Christmas prevede tour libero, non è previsto l’accompagnamento: agli iscritti verrà fornito un percorso per poter recarsi in autonomia presso i soci coinvolti.

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.