Via Milano, 28
38030 Castello di Fiemme
Coltiviamo e vendiamo presso il nostro agriturismo piccoli frutti, in particolare lamponi con cui produciamo squisite confetture e sciroppi
Di nostra produzione, per i nostri ospiti, anche carni, salumi, mentre i formaggi sono prodotti dal Caseificio sociale Val di Fiemme
Dal 2003 la famiglia Corradini si dedica con passione all’ospitalità agrituristica per offrire ai propri ospiti genuinità e cordialità secondo l’antica tradizione fiemmese.
La nostra è un’ azienda mista zootecnica e frutticola con una superficie di circa 10 ettari coltivati a prato, pascolo per l’allevamento dei bovini, caprini, piccoli frutti, patate e ortaggi.
Dal 2003 l’azienda agricola agrituristica svolge attività didattica sia per quanto riguarda l’attività zootecnica che frutticola anche attraverso il progetto scopri Sant’Orsola, storia metodo e coscienza di coltura, rivolto sia alle scolaresche che agli ospiti turisti di tutto il territorio.
Si ha così l’occasione di conoscere da vicino la vita contadina, di partecipare alla fienagione , di osservare la mungitura e di assaggiare il latte appena munto ancora tiepido. Oltre all’allevamento di bovini nella fattoria vivono in libertà capretti e agnellini.
Un percorso didattico invita a scoprire i segreti dei piccoli frutti: durante il percorso Nicolò Corradini illustra i metodi e le problematiche di coltivazione
L’offerta dell’ agriturismo è quella del pernottamento con prima colazione, mezza pensione, e ristorazione su prenotazione.
I nostri servizi: