1. Facebook
  2. Twitter
  3. Instagram
  4. Pinterest

Daiano, passeggiata nel lariceto

Una bella passeggiata nei boschi di larici e abeti della Val di Fiemme con scorci sulle vette della Catena del Lagorai e al termine un pranzo da leccarsi i baffi in uno dei masi più belli del Trentino, il Maso dello Speck.

Daiano, passeggiata nel lariceto

Daiano, passeggiata nel lariceto

Loc. Le Ganzaie, Daiano

Dal 4 dicembre al 2 aprile
Tutti i sabati
Ore 10.00-12.30

È una pianura in montagna. A quota 1.300 m. una stradina dolce si inoltra nei boschi di larici e abeti. Si aprono scorci sulla Catena del Lagorai, un’infilata di vette che ricorda le increspature del mare.

La passeggiata quieta delle Ganzaie di Daiano ti accompagna in uno dei masi più belli del Trentino, il Maso dello Speck. Qui, se vuoi, puoi gustare taglieri di salumi e formaggi profumati, polente fumanti, canederli, gulash (non incluso).

A Piedi

Possibilità di arrivare a piedi (circa 22 minuti) dal paese di Daiano (1,5 km)

In Bici

Possibilità di arrivare in bicicletta (circa 5 minuti) dal paese di Daiano (1,5 km)

In Auto

Possibilità di parcheggio privato adiacente. 

In Bus

Raggiungibile con mezzi pubblici, fermata Daiano

Le guide di Sentieri in Compagnia sapranno condurvi al meglio in questa fantastica esplorazione. La pausa gastronomica invece è affidata alle mani di Claudio e il suo staff ti aspettano in una location davvero singolare. Persone ospitali dove l’azienda agricola e la ristorazione diventano una cosa sola per un’esperienza food a 360°. 

Adulti e bambini dagli 8 anni, no zaino portabimbo.

Gratuito con Fiemme Guest Card
€10,00 adulto 

La quota non comprende il pranzo al Maso dello Speck, dove sarai libero di scegliere ciò che preferisci consultando il menù e pagando direttamente in struttura. 

L'attività deve essere obbligatoriamente prenotata entro le ore 18.00 del giorno precedente. E' possibile prenotare l'attività anche al numero 331 9241567 (8.30 - 12.30 e 14.30 - 18.30) o sul sito

Possibilità di pranzo al Maso dello Speck con diversi piatti senza glutine e dove potete acquistare i loro prodotti presso lo shop. Si consiglia la prenotazione. 

Daiano, loc. Le Ganzaie c/o parcheggio sulla sinistra. 

Durata dell’esperienza: due ore e mezza circa

Indossa delle scarpe adatte a camminare sulla neve (collo alto che copra il malleolo) tipo scarponcini da trekking, doposci e simili, meglio se impermeabili. I Moon Boot non sono appropriati. Metti i guanti e un berretto di lana. Porta con te uno snack e una bottiglietta di acqua, oppure una calda tisana con le erbe di montagna.

Si invita in caso di impossibilità a partecipare per sopraggiunti motivi, a contattare il numero 331 9241567 (8.30 - 12.30 e 14.30 - 18.30) per disdire la propria visita con 24 h di anticipo. 

Attività svolta nel rispetto dei protocolli antiCovid in vigore. Obbligo di indossare la mascherina, igienizzarsi le mani e tenere la distanza di 1 mt nel rispetto delle normative sanitarie antiCovid. 

L’organizzazione si riserva di apportare modifiche al programma dovute a emergenza Covid-19 e condizioni atmosferiche.

Esperienze

Eventi

Calendario dell'Avvento
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.