1. Facebook
  2. Twitter
  3. Instagram
  4. Pinterest

Giramuseo

Un coinvolgente pomeriggio, dedicato alle famiglie, per scoprire i tanti gioielli custoditi al Museo Ladino di Fassa.

Giramuseo

Giramuseo

Museo Ladino di Fassa | Sen Jen

Tutti i martedì, ore 17.00

Un coinvolgente pomeriggio, dedicato alle famiglie, per scoprire i tanti gioielli custoditi al Museo Ladino di Fassa. Entreremo nell’affascinante mondo dei Ladini e ti sveleremo i segreti della comunità che popola da secoli le vallate dolomitiche: dai cacciatori nella preistoria all’avvento dello sci e dell’alpinismo; dagli abiti tipici all’allegria del Carnevale con le sue maschere; dalle antiche leggende dei Monti Pallidi alle credenze popolari; dagli attrezzi da lavoro e oggetti d’uso quotidiano ai passatempi dei bimbi in casa durante i lunghi mesi invernali. Un operatore didattico ti darà delle missioni da portare a termine insieme a mamma e papà per vivere un’avventura davvero sorprendente!

Martedì 2 agosto, appuntamento con i giocolieri. In occasione della settimana del Circen Dolomites Festival, il Museo Ladino organizza un "Giramuseo" tutto speciale: tra le sale ti aspettano anche le sorprese di Circensema!

Adatto a grandi e piccini, perché non è mai troppo presto o troppo tardi per conoscere questo straordinario mondo.

€ 3 | gratuito per i possessori di Val di Fassa Guest Card https://www.fassa.com/it/card/ 

Attività a numero chiuso, minimo 3 persone. Bambini da 4 anni. Prenotazione obbligatoria telefonica (tel. 0462 760182) al Museo Ladino entro le ore 18.30 del giorno precedente. Qualora non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti, l’attività sarà annullata.

In caso di annullamento, i partecipanti saranno contattati telefonicamente entro le ore 19.00 del giorno precedente.

L’esperienza ha luogo presso il Museo Ladino di Fassa in Strada de Sèn Jan, 9 - San Giovanni di Fassa (Vigo).

La durata dell’attività è di circa 1 ora.

Si invita in caso di impossibilità a partecipare per sopraggiunti motivi, a contattare il numero 0462 760182 per disdire la propria visita con 24 h di anticipo. 

Attività a numero chiuso, minimo 3 persone. Bambini da 4 anni. Prenotazione obbligatoria telefonica (tel. 0462 760182) al Museo Ladino entro le ore 18.30 del giorno precedente. Qualora non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti, l’attività sarà annullata. In caso di annullamento, i partecipanti saranno contattati telefonicamente entro le ore 19.00 del giorno precedente.

Esperienze

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.