1. Facebook
  2. Twitter
  3. Instagram
  4. Pinterest

Il bosco è dolcissimo: incontro con l'apicoltrice

Un assaggio narrato di mieli per conoscere da vicino chi, durante la bella stagione, il miele lo fa, con le proprie arnie. Conoscerete così le proprietà di questo toccasana naturale che oltre ad addolcire le vostre bevande calde, vi proteggerà dai mali di stagione. Un’occasione unica per entrare in piccolo laboratorio e gustare questo prodotto di eccellenza delle nostre api.

Il bosco è dolcissimo: incontro con l'apicoltrice

Il bosco è dolcissimo: incontro con l'apicoltrice

Castello di Fiemme, Dolci Sapori del Bosco

Venerdì e sabato
10.00-12.00

I Dolci Sapori del Bosco” di Castello di Fiemme vi aspetta per farvi conoscere l’attività di apicoltura ed il frutto del lavoro: il miele. Dalla melata di Abete prodotta nel Parco di Paneveggio, al miele di Rododendro prodotto sulla catena del Lagorai, al miele di Flora Alpina prodotto sul Passo Rolle e tanti altri… Un’occasione per conoscere un lavoro dimenticato e affascinante, l’apicoltore e il mondo delle api. Amore e rispetto per la natura, estrema cura nella produzione. Così la piccola attività di apicoltura riesce ad ottenere l’eccellenza in qualità e genuinità.

Al termine assaggio delle diverse varietà di miele, per scoprirne sapori, profumi e differenze. 

GRATUITO

L'attività deve essere obbligatoriamente prenotata entro le ore 18.00 del giorno precedente al numero 329 0807952 o all'indirizzo info@dolcimomentidalledolomiti.com.

Viviana e la sua fidata collaboratrice ti faranno da Cicerone portandoti con competenza e simpatia in questo magico mondo.

Adatto a grandi e piccini, perché non è mai troppo presto o troppo tardi per conoscere questo straordinario mondo. 

Attività gratuita, deve essere obbligatoriamente prenotata entro le ore 18.00 del giorno precedente al numero 329 0807952 o all'indirizzo info@dolcimomentidalledolomiti.com 

Al termine della visita, se i mieli ti sono piaciuti, potrei fare acquisti direttamente nella piccola bottega di Dolci sapori del Bosco

L’esperienza si svolge presso il laboratorio Dolci Sapori del Bosco a Castello di Fiemme, via Stazione 4/A.

Puoi combinare la visita al Bruch del Maso a Maso Corradini, sempre a Castello di Fiemme. Con questo bel carico di energia sarai pronto per una bella passeggiata al Biotopo di Brozin

Si invita in caso di impossibilità a partecipare per sopraggiunti motivi, a contattare il numero 329 0807952 o scrivere una mail all'indirizzo info@dolcimomentidalledolomiti.com per disdire la propria visita con 24 h di anticipo in modo da lasciare il posto ad altri. 

Attività svolta nel rispetto dei protocolli Covid in vigore.

Obbligo di indossare la mascherina, igienizzarsi le mani all’ingresso e tenere la distanza di 1 mt nel rispetto delle normative sanitarie anitCovid. 

Ricette

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.