1. Facebook
  2. Twitter
  3. Instagram
  4. Pinterest

In malga...alla sera!

Un modo originale per avvicinarsi ai “saperi e sapori di una volta” e conoscere da vicino la vita della malga. Rientro sotto le stelle a contatto con la magia del bosco di notte

In malga...alla sera!

IN MALGA…ALLA SERA

Malga Canali, Val Canali

Tutti i giovedì

Dall’8 luglio al 2 settembre 

Dalle ore 18.00 – 22.30 circa

La nostra esperienza comincerà all’imbrunire, con i primi colori del tramonto dove conosceremo l’esperto faunistico del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino. Raggiungeremo Malga Canali, un piccolo gioiello incastonato tra i pascoli, conosceremo da vicino la vita della malga, facendo un tuffo nel passato alla scoperta delle semplici origini contadine di un tempo raccontate e mantenute vive da Lucia e Rita che vi daranno un caloroso benvenuto. Qui gusteremo una cena dal vero sapore di montagna (non inclusa nel prezzo dell’esperienza) con tanto di focolare e paiolo: polenta e Tosela non mancano mai! 

Al rientro vi attenderà una passeggiata guidata in notturna, a contatto con la magia del bosco con tutti i suoi profumi e all’ascolto dei suoni della natura …se il tempo sarà dalla vostra parte, potrete ammirare un cielo stellato mai visto prima! 

L’esperto faunistico del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino ti farà scoprire tutte le bellezze naturalistiche della zona, accompagnandoti passo passo per tutta l’esperienza. Al rientro, fai silenzio e con un po’ di fortuna potrai incontrare qualche abitante del bosco! 

L’esperienza è pensata per chi vuole assaporare la vera atmosfera di montagna in una location d’eccezione come quella del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino.

€ 5 adulti
€ 2.50 bambini da 6-14 anni
Bambini gratuiti fino a 6 anni

Nel prezzo non è inclusa la cena

Prenotazione obbligatoria tel. 0439 765973 – info@parcopan.org  

Nel prezzo dell’esperienza non è incluso il costo della cena a Malga Canali, che però vi consigliamo assolutamente di non perdervi per scoprire il valore di un’identità ancora viva, raccontata attraverso una cucina, fatta di antiche ricette primierotte custodite e rivisitate con amore.

Ritrovo presso loc. Cant del Gal in Val Canali, alle ore 18

L’esperienza ha termine verso le 22.30 circa.

Indossate un abbigliamento comodo e tecnico: non possono mancare pantaloni lunghi, una calda felpa e una giacca impermeabile con leggera imbottitura (siamo in montagna e alla sera fa freschetto!). Il consiglio è quello di vestirsi a cipolla. Anche le scarpe devono essere adatte alla montagna, alte e impermeabili, con una buona suola antiscivolo. 

Si invita in caso di impossibilità a partecipare per sopraggiunti motivi, a contattare il numero 0439 765973 per disdire la propria visita entro le 17:00 del giorno precedente. 

Attività svolta nel rispetto dei protocolli antiCovid in vigore. Obbligo di indossare la mascherina, igienizzarsi le mani e tenere la distanza di 1 mt nel rispetto delle normative sanitarie antiCovid. 

Esperienze

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.