1. Facebook
  2. Twitter
  3. Instagram
  4. Pinterest

La magia del burro

Insieme alla casara Erika imparerai a trasformare il latte in panna e la panna in burro, ma c'è bisogno di un elemento fondamentale: la forza delle tue braccia!

La magia del burro

LA MAGIA DEL BURRO 

Malga Clesera - Val di Non
Azienda Agricola Fratta Cucola

Lunedì 19 luglio e lunedì 23 agosto

Ore 15.30

L'azienda Agricola fratta Cucola ti aspetta a Malga Clesera per farti visitare la residenza estiva delle loro mucche!
Insieme alla casara Erika imparerai a trasformare il latte in panna e la panna in burro con l'aiuto di strumenti dei contadini di una volta e con strumenti più moderni, entrambi però avranno bisogno di un elemento fondamentale: la forza delle tue braccia! 

Se la magia del burro funzionerà potrai degustare insieme la merenda "de sti ani": pane, burro e marmellata!

Per concludere assisterai alla mungitura della sera, e insieme al pastore Fabrizio potrai conoscere le mucche della malga e capire da dove proviene il loro prezioso latte!

Prenotazione obbligatoria chiamando il numero 320 1722848 entro il giorno precedente.

La casara Erika, il pastore Fabrizio e le mucche che abitano la Malga durante l'estate!

Un’esperienza per chi è curioso di scoprire i segreti della vita in malga, affascinante ma anche difficile! Un pomeriggio per tutta la famiglia, ma soprattutto per bambini curiosi.

€ 10 a bambino

La quota include la partecipazione alle attività della malga, la preparazione del burro e la merenda con pane, burro e marmellata.

Malga Clesera, Monte Peller.

Per raggiungere la malga occorre salire da Cles in località Bersaglio, quindi continuare, seguendo le indicazioni per il Rifugio Peller, con una lunga strada (17 km), alla fine stretta e un po’ sconnessa, ma transitabile con normali autovetture. Dal parcheggio presso il laghetto del Dorigat si prosegue a piedi per strada forestale che in circa un’ora di cammino su terreno pressoché pianeggiante e senza difficoltà porta alla malga.

 

Si consiglia un abbigliamento comodo: la vita in montagna è fatta di momenti all’aria aperta, un cappellino per il sole e una felpa sono consigliati. Indossa delle scarpe adatte a camminare sui sentieri di montagna tipo scarponcini da trekking, utili anche per le attività in stalla.

Si invita in caso di impossibilità a partecipare a contattare il numero 320 1722848 per disdire la propria visita con 24 h di anticipo. 

Attività svolta nel rispetto dei protocolli antiCovid in vigore. Obbligo di indossare la mascherina, igienizzarsi le mani e tenere la distanza di 1 mt nel rispetto delle normative sanitarie antiCovid. 

Esperienze

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.