1. Facebook
  2. Twitter
  3. Instagram
  4. Pinterest

MADE BY ME | Allevatore per un giorno, il burro di malga

Un laboratorio a tutto burro per imparare come si produce e realizzare il nostro panetto da portare a casa

MADE BY ME | Allevatore per un giorno, il burro di malga

MADE BY ME | ALLEVATORE PER UN GIORNO, IL BURRO DI MALGA

Agritur Broch, Passo Cereda

Da giugno a settembre

Tutti i venerdì

Dalle ore 16.00 alle 18.00 circa

Da dove arriva il latte che bevete a colazione? Chi lo produce e chi lo fa arrivare fino alle nostre tavole? Come si fa a produrlo? Se non lo sapete chiedetelo alla mucca Nelly, lei sa tutto! E per chi vuole, si offre volontaria per farvi provare a mungere. 

Ma non è finita qui, laviamoci le mani che il latte va trasformato in...? Oggi scopriremo insieme come si fa il burro e mettendo le mani in pasta realizzeremo il nostro panetto da portare a casa!

Ad accogliervi la numerosa famiglia Broch: Daniela la terza dei 6 figli, da anni con la sua famiglia gestisce l’agriturismo e una piccola azienda agricola. Giulia, la figlia maggiore, ha preso tutta la passione della fattoria e degli animali e assieme a Roberto porta avanti l’azienda agricola. Valentina ha portato passione e fantasia nella cucina dell’agriturismo diventando l’aiutante della mamma, ed infine Elisa che si occupa dell’accoglienza del cliente e del servizio in sala.

Un’esperienza per veri Cheese Lovers, ma anche per semplici buongustai che vogliono scoprire qualcosa in più delle bontà scelte per i loro piatti. Un’esperienza per chi ama mettere le mani in pasta, per chi sposa l’artigianalità e la salubrità di ciò che mangia. 

Adatto a grandi e piccini, perché non è mai troppo presto o troppo tardi per conoscere questo straordinario mondo. 

€7 dai 5 anni ai 15 anni
€3 euro per gli adulti accompagnatori

L’esperienza comprende la visita all’azienda, laboratorio di trasformazione, degustazione e omaggio. Prenotazione obbligatoria all’Agritur Broch entro le ore 17.00 del giorno precedente, tel. 0439 65028.

Non dimenticarti di tutti gli amici della mucca Nelly che vi aspettano nel Parco della Fattoria Didattica e che si vogliono presentare. 

Potete poi abbinare l’esperienza ad una cena per assaporare la cucina dell’agritur. Assolutamente consigliata la prenotazione. 

Se volete potete anche decidere di fermarvi a dormire, l’agriturismo dispone di 4 appartamenti

L’esperienza si svolge presso l’Agritur Broch, Loc. Passo Cereda. 

L’Agritur si può raggiungere in auto ed è dotato di parcheggio per gli ospiti. 

Portate con voi un abbigliamento comodo: la vita in montagna è fatta di momenti all’aria aperta, un cappellino per il sole e una felpa sono consigliati. Indossa delle scarpe adatte a camminare sui sentieri di montagna tipo scarponcini da trekking andranno benissimo anche per camminare in stalla.

Si invita in caso di impossibilità a partecipare per sopraggiunti motivi, a contattare il numero 0439 65028 per disdire la propria visita entro le 17:00 del giorno precedente. 

Attività svolta nel rispetto dei protocolli antiCovid in vigore. Obbligo di indossare la mascherina, igienizzarsi le mani e tenere la distanza di 1 mt nel rispetto delle normative sanitarie antiCovid. 

Esperienze

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.