San Martino di Castrozza
Località Col – Maso Col
Giovedì 12 e 26 gennaio, 9 e 23 febbraio, 9 e 23 marzo - ore 14.30
Ma sul serio credete che nel bosco d’inverno non ci sia vita? Passeggiando nella bellissima conca dei Prati Col, tra guglie innevate e paesaggi incantati, in compagnia di una guida esperta del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, impareremo ad osservare e ad ascoltare la Natura per carpirne i segreti; come sopravvivono gli animali e le piante al freddo dell’inverno e quali trucchi mettono in pratica per superare questa stagione, tra impronte lasciate e tane nascoste.
Scoperte di grandi e piccini saranno accompagnate dal racconto di qualche simpatica storia o curioso aneddoto sul bosco e sui suoi abitanti e da una dolce merenda homemade con i prodotti locali, da gustare al calduccio di Maso Col.
Questa attività è inserita nel catalogo esperienze Dolomiti Family Adventures
A guidarti nel candido bosco incantato le guide del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino che con il loro sapere e la loro simpatia sapranno attirare l’attenzione di grandi e piccini.
Per la merenda a Maso Col invece ti attendono Francesca e Paolo con dolci fatti in casa, da abbinare ad una buona tisana alle erbe di montagna, un succo o una cioccolata calda.
Facile passeggiata per famiglie con bambini con attività nella natura della durata complessiva di circa 2 ore.
Per i bambini si consiglia un’età minima di 5 anni.
€ 15 adulti
€ 10 bambini dai 5 ai 12 anni
La quota comprende: passeggiata guidata, attività nel bosco, merenda trentina con dolce fatto in casa e bevanda calda a scelta, simpatico gadget.
Prenotazione obbligatoria, entro le 10.00 del giorno stesso al seguente link: Dolomiti Family Adventures
Ritrovo presso il parcheggio antistante il Ristorante Maso Col alle ore 14.30 dove potrete anche lasciare la vostra auto.
La durata dell’esperienza è di circa 2 ore
Consigliamo un abbigliamento da neve con guanti impermeabili e un caldo berretto. Per le scarpe ottimi gli scarponcini alti da montagna o i doposci purché con una suola non liscia poiché lungo i sentieri è facile trovare del ghiaccio.
Per chi li ha utili possono essere dei ramponcini da neve da tenere nello zaino per ogni evenienza e dei bastoncini da montagna per un aiuto lungo il percorso.
In caso di condizioni meteo avverse tali da non consentire lo svolgimento dell’attività in sicurezza e con un numero di partecipanti inferiore a 4 persone, l’attività verrà annullata e vi verrà data comunicazione entro le ore 10.00 del giorno stesso con restituzione integrale della quota versata.