1. Facebook
  2. Twitter
  3. Instagram
  4. Pinterest

Wildlife watching

Un’esperienza autentica ti aspetta tra le Dolomiti di Fassa per godere dei colori dell’autunno, dello spettacolo degli animali selvatici che popolano i nostri boschi, dei sapori genuini di una colazione in baita, ma soprattutto di momenti di vita quotidiana in compagnia delle persone che la Val di Fassa la vivono ogni giorno.

Wildlife watching

WILDLIFE WATCHING 

Venerdì 24 settembre
Venerdì 1, 8, 15, 22 e 29 ottobre

All’alba

Una vera immersione nell’autunno delle Dolomiti di Fassa, grazie a questo emozionante ed esclusivo wildlife watching insieme a Michelangelo dell’Agritur ElMas e ai suoi amici, appassionati di questa pratica. Il tutto condito in modo spontaneo e genuino, come un vero local. 

Si parte all’alba quando le prime luci permettono di godere al meglio della la magia del foliage mentre ci si addentra nei boschi che circondano Moena. 

Armato di binocolo e cannocchiale potrai sperimentare l’emozione di avvistare gli animali selvatici del bosco. 

Con i consigli degli esperti riuscirai ad avvertire la presenza degli animali che popolano questi luoghi, imparerai a riconoscere le tracce lasciate da caprioli, cervi, camosci, volpi o marmotte. Il bottino saranno le immagini di questo momento che saprai immortalare o fissare semplicemente nella tua memoria, ma anche una ricca colazione in baita con torte, pane, marmellate, latte, yogurt, uova, formaggi e salumi… rigorosamente locali e homemade!   

E per un’esperienza ancora più emozionante, non perdere la proposta vacanza del Maso per un break autunnale che si trasforma in uno spaccato di quella che è la vera vita di montagna. 

Sarai in ottima compagnia: Michelangelo dell’Agritur ElMas ti farà conoscere i suoi amici amanti di questa pratica, ma anche la sua allegra famiglia che ti aspetta al maso con il sorriso e una buona cucina

 

L’esperienza di wildlife watching è adatta ad un pubblico adulto o di ragazzi sopra i 12 anni

Il programma è pensato per chi vuole assaporare la vera atmosfera autunnale di montagna e calarsi nei panni delle persone del luogo condividendo spazi, passioni, hobby e stile di vita. 

€ 50 adulti

€ 30 ragazzi da 12 a 16 anni

La quota comprende l’accompagnamento, l’uso del cannocchiale professionale, ricca colazione in baita

Potete abbinare l’esperienza ad un pranzo per assaporare la cucina del Maso. Assolutamente consigliata la prenotazione. 

Difficile sarà andarsene senza prima essere passati dalla loro bottega, El Cajelo, per fare scorta di tutto ciò che avete scoperto e assaggiato.  

Il ritrovo è all’Agritur ElMas a Moena, via Saslonch 175. 

L’orario esatto di ritrovo varia a seconda del periodo e della luce e vi sarà comunicato al momento della prenotazione. Sicuramente dovrete mettere la sveglia quando è ancora buio! 

Indossate un abbigliamento comodo e tecnico: non possono mancare pantaloni lunghi, una calda felpa e una giacca impermeabile con leggera imbottitura (siamo in montagna al mattino fa freschetto!). Il consiglio è quello di vestirsi a cipolla. Anche le scarpe devono essere adatte alla montagna, alte e impermeabili, con una buona suola antiscivolo. Utile un paio di scarpe di ricambio sportive per proseguire la giornata una volta finita l’esperienza. 

Indispensabile per il wildlife watching un binocolo, consigliato anche un frontalino o una torcia. 

L’attività si svolge con un numero minimo di 4 iscritti

Si invita in caso di impossibilità a partecipare per sopraggiunti motivi, a contattare il numero 0462 574221 per disdire la propria visita con 24 h di anticipo. 

Attività svolta con numero massimo di persone previsto nel rispetto delle normative sanitarie anitCovid, obbligo di indossare la mascherina, igienizzarsi le mani all’ingresso in baita e tenere la distanza di 1 mt da altre persone non conviventi. 

Esperienze

Eventi

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.