1. Facebook
  2. Twitter
  3. Instagram
  4. Google +
  5. Pinterest

BIRRA, CHE PASSIONE!

Martedì e sabato, Daiano e Mezzano

Birra, che passione!

Amanti della Birra artigianale fatevi avanti! I nostri mastri birrai sono sempre all'opera e in ogni stagione hanno segreti e prodotti da svelare. 

Vivere un'esperienza sensoriale in uno dei nostri birrifici di montagna è semplice, basta non perdere l'occasione di una visita guidata con tanto di degustazione con chi la birra la fa tutti i giorni, coltivando anche gran parte delle le materie prime. 

Birra di Fiemme
Daiano
Tutti i sabati, alle ore 15:00 e alle 16:00
Dalle materie prime al prodotto finito: come nasce la birra artigianale della Val di Fiemme. Con assaggio finale di una birra artigianale. Gratuito, prenotazione consigliata (max 25 persone), tel 0462 479147 -info@birradifiemme.it
Possibilità anche di degustazione di 5 birre, €12.


I nostri prodotti di stagione da non perdere:
- La Birra di Natale: prodotta solo una volta all'anno in prossimità delle feste natalizie. E’ una birra ad alta fermentazione di colore ambrato, caratterizzata dal malto di segale e coriandolo, che aggiunti al malto d'orzo e luppolo, conferiscono alla birra una morbidezza particolare, oltre che un aroma delicatamente speziato, con note di frutta secca e anice stellato. La birra di Natale si presta particolarmente per accompagnare i dolci tipici delle feste (panettone, pandoro, zelten)
- Kamikaze: stile Indian Pale Ale per questa birra aromatica fatti con malti chiari mescolati a malto caramellizzato ma soprattutto acqua e luppolo di montagna in puro stile Fiemme Pale Ale.

Spunti prima o dopo la visita in birrificio
Il consiglio è quello di unite al visita al birrificio di Fiemme ad una bella passeggiata che dal paoese di Daiano vi poterà fino in loc. Ganzaie. Qui potrete pranzare o fare una gustosa merenda al Maso dello Speck con tanto di bottega dei loro prodotti a km0.  

 
Birrificio Bionoc'
Mezzano
Martedì e Sabato, alle 17:00
Visita guidata al birrificio, che per quattro anni consecutivi ha vinto il premio di miglior Birrificio artigianale del Trentino a Cerevisia, dalle materie prime utilizzate alla lavorazione. Al termine della visita, piccola degustazione di due delle nostre birre. Durata circa 90 minuti.
Attività gratuita, su prenotazione, tel. 329 6086570

Cosa vedere nei dintorni
Forse non tutti sanno che Mezzano, paese in cui si trova il birrificio Bionoc', è uno dei Borghi più Belli dìItalia. Per averne la conferma vi basterà una visita al centro storico, tra piccole viuzze, volti e stalle dove potrete ammiare, passeggiando, le esposizioni permanenti di Cataste & Canzei, museo plain air di suggestive cataste artistiche di legna a cura di artisti locali. Se potete dedicare un'intera giornata al Primiero, per pranzo il consiglio è di visitare la Val Canali o la vicina Valle del Vanoi. Qui tutti gli inidrizzi dove gustare una buona ricetta ripica primierotta. 

 

Scopri le altre DOLOMITI COLOR EXPERIENCE D'AUTUNNO! 

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.