1. Facebook
  2. Twitter
  3. Instagram
  4. Pinterest

BUON COMPLEANNO AL CASEIFICIO DI PREDAZZO E MOENA

Predazzo | 8-9 ottobre

BUON COMPLEANNO AL CASEIFICIO DI PREDAZZO E MOENA

30anni di storia, passione e magie con latte e caglio

Predazzo
8-9 ottobre

Era il 1992 quando dall’unione e dall’esperienza maturata nelle latterie di Predazzo e Moena, nacque l’omonimo Caseificio Sociale. 

30 di storia che si portano dietro una tradizione, quella di saper trasformare il latte in formaggio, con tanta passione e un’attenzione alla qualità sempre crescenti. 

Una storia che ne racchiude tante altre: quelle degli 9 allevatori che compongono e alimentano con il loro latte questa realtà produttiva che conserva ancora il carattere artigianale, ma nel tempo ha saputo innovarsi con le più moderne tecnologie, a garanzia della salubrità e qualità del prodotto. 

E’ questa, infatti, la casa natale del Puzzone di Moena DOP, con una ricetta ed una mano che si tramanda di generazione in generazione, ma è anche la culla di nuove eccellenze casearie che nascono dalla ricerca e desiderio di fare le cose per bene, che sanno di buono, per chi le gusta e per chi le produce. 

Un connubio tra innovazione e tradizione che si ritrova anche nel nuovo Shop&Bistrot, dove vivere un’esperienza a 360° lungo la filiera casearia, con spazi che raccontano ciò che sta dietro e dentro ai formaggi in vendita al banco, abbinati ad una selezione di prodotti del territorio che fanno di questo luogo una vera e propria boutique del gusto. 

Questo trentesimo compleanno, vuole essere un modo per vivere in prima persona questa dimensione di filiera, entrare a contatto con gli allevatori, gustare il nuovissimo latte fresco, scoprire segreti e virtù dei formaggi testimonial insieme ad un esperto ONAF a bordo di un treno speciale, ma anche aprire le porte dei caveau di stagionatura per un esperienza sensoriale a 360°.  

Un weekend per stare insieme tra cene a tema, pranzi e aperitivi e festeggiare con orgoglio il duro e continuo lavoro di allevatori, casari e tutti “quei del formai” a cui va il nostro grazie per rendere ogni giorno più bello e più buono il nostro territorio.

Torna a trovarci a breve per scoprire il programma dettagliato della festa!

Scopri le Esperienze
Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.