1. Facebook
  2. Twitter
  3. Instagram
  4. Google +
  5. Pinterest

GUSTODOLOMITI D'AUTUNNO

Val di Fiemme, Fassa e Primiero | Da settembre a novembre

GUSTODOLOMITI D'AUTUNNO

La vacanza detox da veri local!

Da settembre a novembre
Val di Fiemme - Val di Fassa - Primiero, San Martino di Castrozza, Passo Rolle e Vanoi

Le Dolomiti regalano sempre grandi emozioni e momenti gastronomici molto apprezzati, ma se chiedete ad un local quale stagione preferisce, in moltissimi vi risponderanno l'autunno. 

Sarà per le giornate terse dal cielo blu, ravvivate dallo show di colori che la natura è capace di regalare, con il foliage e i tramonti (ma anche albe) più scenografici dell'anno (gli appassionati di fotografia avranno da sbizzarrirsi).

Sarà per l'aria di relax che si respira, quella della montagna più vera e autentica, fatta di silenzio e di quel rigenerante contatto con la natura che ci fa staccare la spina, anche solo per qualche breve ma necessario momento.

O forse sarà per le voglie culinarie che ci assalgono, complici anche i tanti prodotti di stagione di questo periodo, ideale per gustare i primi formaggi prodotti con il latte di malga, ma anche mele e castagne che diventano ingredienti innovativi o tradizionali di gustose ricette. 

Insomma, tutto quello che serve per una vacanza detox e alla portata di tutti (si anche i prezzi sono davvero interessanti!) con la possibilità, nelle strutture aperte e aderenti, di utilizzare il Bonus Vacanze. Basta ricavarsi qualche giorno di tempo e ...partire! 

Non aspettatevi però le Dolomiti di Ferragosto, con programmi densi di appuntamenti di intrattenimento e servizi a pieno regime. Lasciatevi piuttosto guidare e ricaricare dalla natura: anche se il tempo non dovesse essere dei migliori saprà regalarvi emozioni uniche e in pochi attimi riuscirete a godere di questo momento di pausa, di vuoto, capace però di riempirvi il cuore. Talvolta basta prendere e mettersi in cammino per raggiungere il bel luogo dove mangiare bene, godendo di uno splendido panorama: in questo caso potete seguire i nostri consigli ed itinerari di ZAINO IN SPALLA, MA CON GUSTO! 

Da provare anche alcune DOLOMITI COLOR EXPERIENCE, mentre di seguito troverete diversi consigli su dove mangiare e dormire ma anche cosa acquistare, da abbinare a questa immersione tra i colori...perché se l'occhio avrà sicuramente la sua parte anche il palato non avrà di che lamentarsi! 

Agritur Broch

Passo Cereda

Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena (si consiglia la prenotazione) e anche ricettività (appartamenti) fino all’11 ottobre. Chiuso dal 12 ottobre al 1 dicembre.

Cucina tradizionale dove non mancano i prodotti di stagione e i formaggi di Primiero.


Agritur Dalaip dei Pape

Loc. Dalaibi, Primiero

Aperto tutti i weekend a pranzo fino al 18 ottobre.

Tante proposte con i prodotti di stagione del nostro agritur che vedono l’utilizzo di piccoli frutti ma anche di ortaggi di stagione, protagonisti anche della proposta Trentino in un barattolo.

Possibilità di partecipare alla visita guidata “Passeggiata in fattoria”, il sabato alle 15, su prenotazione.

Possibilità anche di servizio Cheesenic, con prenotazione entro il giorno precedente.


Agritur Le Vale

Primiero – Loc. Le Vale

Aperto tutti i giorni di ottobre fino al 1 novembre; a novembre solo venerdì, sabato e domenica. Raggiungibile in auto o con una bella passeggiata da Transacqua.

Da non perdere i canederli: chi li ha assaggiati li ha decantati come i più buoni assaggiati sinora! Possibilità anche di servizio Cheesenic da gustare tra i prati che circondano l’agritur, con prenotazione entro il giorno precedente. Possibilità anche di pernottamento per un break che saprà ricaricarvi.


Agritur Maso Santa Romina

Vanoi, Zortea

Aperto nei weekend di ottobre e novembre

Raggiungibile in auto, gode di una splendida vista sulla vallata dal Vanoi.

Mirella vi stupirà con la sua cucina genuina e gourmet allo stesso tempo, ricca di prodotti e piatti di stagione, con abbinamenti insoliti ma piacevoli e raffinati anche sul fronte dei vini, ben raccontati da Luigi, esperto sommelier.

Prenotazione consigliata. 


Birreria Ristorante La Stube

San Martino di Castrozza

Aperto tutti i giorni, eccetto il giovedì, a pranzo e a cena fino al 20/9

Aperto nei weekend (sabato e domenica) 26-27/9 e 3-4/10

Ottima soluzione per una sosta golosa nel pieno centro pedonale di San Martino. Taglieri e piatti caldi con carni e formaggi da non perdere.


Burger Bistrò 2.0

Fiera di Primiero

Aperti tutti i giorni, eccetto il mercoledì, a pranzo e a cena.

Da non perdere gli hamburger con pane artigianale, dai più classici a quelli del giorno. Tra tutti quello con Tosèla di Primiero. Disponibile anche il servizio Cheesenic, su prenotazione entro il giorno precedente.

Attivo anche il servizio take away e food delivery per gustare l’intero menù comodamente a casa tua ordinando comodamente online.


Chalet Piereni

Val Canali 

Sempre aperto fino all’8/11

Un panorama da cartolina per assaporare i piatti della cucina locale con paste e dolci fatti in casa e diverse proposte anche vegetariane e senza glutine. Disponibile anche il servizio Cheesenic, su prenotazione entro il giorno precedente. 


La mia Enoteca

San Martino di Castrozza

Aperto tutti i giorni fino al 27/9

Il luogo giusto per il tuo aperitivo o per un pranzo veloce con polenta abbinata a diverse specialità locali.


Malga Juribello

Passo Rolle

Aperto fino al 20/9 tutti i giorni a pranzo

Meta ideala da raggiungere a piedi con una facile camminata da Passo Rolle, adatta anche a bambini piccoli e a chi non ama lunghi o difficili tragitti. Da non perdere il loro formaggio di malga, giunto a maturazione proprio sul finire dell’estate. Presso la malga anche un piccolo negozio dove poter fare scorta di formaggi ed altri prodotti.


Malga Venegia

Val Venegia

Aperto tutti i giorni a pranzo fino al 20/9

Aperto a pranzo nel weekend 25-26-27/9

Aperto anche a cena il venerdì e sabato, su prenotazione.

Il luogo dove poter godere di un tramonto davvero wow seguito da un’ottima cena con cucina tradizionale. Ma anche la meta per un pranzo con vista abbinato ad una facile passeggiata nella bellissima Val Venegia


Malga Venegiota

Val Venegia

Aperta tutti i giorni a pranzo fino al 27/9

La meta idea per un pranzo durante il vostro panoramico Tour delle malghe, da provare in versione short anche con i più piccoli.

Ottima la Tosèla ma anche i primi piatti fatti in casa così come i dolci del giorno.


Malga Rolle

Passo Rolle

Aperta tutti i giorni a pranzo fino al 27/9

Aperto a pranzo solo nei weekend dal 3 ottobre al 1 novembre

Da non perdere gli involtini di toselà di Primiero con speck e finferli, scopri la ricetta!

Punto di partenza ed arrivo per una bella e facile passeggiata (circa 30-40 di cammino) ai laghi di Colbricon, imperdibili con i colori dell’autunno!

Presso la malga anche un piccolo negozio dove fare scorta dei formaggi del Caseificio di Primiero ed altri prodotti locali.


Malga Civertaghe

San Martino di Castrozza, Loc. Civertaghe

Aperta tutti i giorni, sempre.

Chiusa dal 2 al 15 novembre

Raggiungibile da una facile passeggiata da San Martino di Castrozza, con partenza dai loc. Col (circa 45 min) o dagli impianti Colverde (circa 1 ora e 30 minuti), oppure in auto sempre da San Martino di Castrozza. In alternativa raggiungibile a piedi o in e-bike con la nuova ciclopedonale che parte da Siror. Qui incontrerete il mitico CiverMalgaro Giovanni con i suoi amici animali: CiverBella, le CiverPite e i CiverAsinelli. Da non perdere il CiverMac…dire che si tratta di un panino non renderebbe l’idea, disponibile anche in versione Cheesenic fino a ottobre.


Malga Canali

Val Canali

Aperto tutti i giorni, eccetto domenica sera e lunedì, fino a fine settembre. 

Aperto tutti i weekend di ottobre fino all’8 /11, da venerdì a domenica (domenica solo a pranzo). 

Una vera malga con tanto di paiolo e focolare per la polenta dove gustare ottimi piatti in una cornice di un tempo ai piedi delle Pale di San Martino. 


Malga Fossernica di Dentro

Vanoi

Aperto tutti i giorni solo a pranzo fino a 13/9 poi il weekend 19-20

Un angolo meno conosciuto ma tutto da esplorare, per un pranzo genuino e con splendida vista sul Lagorai.


Miralago Calaita

Lago di Calaita, Vanoi

Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena fino al 27/9.

Aperto a pranzo solo nei weekend (sabato e domenica) dal 3 ottobre al 1 novembre

Gustare la cucina di Primiero sulla terrazza, con uno dei più bei panorami dolomiti, direttamente affacciati sul Lago di Calaita che in questo periodo da sicuramente il suo meglio.


Osteria Cant del Gal

Val Canali

Aperto fino al 1 novembre, tutti i giorni tranne i martedì del mese di ottobre.

Una cucina fatta di tradizione ben mescolata all'innovazione con piatti sempre nuovi e prodotti di stagione. Da non perdere le proposte autunnali della rassegna “Uno strappo alla quotidianità” che porta in tavola proposte a tema, dalla cacciagione alla selvaggina, passando per formaggi di malga, trota e prodotti Slow Food.


Rifugio Capanna Passo Valles

Passo Valles

Aperto a pranzo e cena fino al 18 ottobre, anche con ricettività.

Il piatto del Barba, ma anche diverse ricette a base di funghi e selvaggina: una cucina dal sapore di un tempo che però riserva sempre delle interessanti novità


Rifugio Colverde

San Martino di Castrozza

Aperto tutti i giorni a pranzo fino al 13/9

Bar Cima Rosetta aperto fino al 20/9


Rifugio Tognola

San Martino di Castrozza

Aperto tutti i giorni a pranzo fino al 20/9 (orario 8.30-16.30) e nei weekend a pranzo il 26-27/9, 3-4/10 e 10-11/10 (orario 9.00 – 16.15)

Da non perdere il piatto tipico locale da gustare con vista sulle Pale di San Martino disponibile anche con il conveniente ticket DolomiticFood (A/R + piatto tipico €29), oppure dei gustosi panini da mangiare direttamente sul Balcone delle Dolomiti UNESCO a pochi passi dal Rifugio o nel bel parco con giochi in legno dove i più piccoli potranno divertirsi in sicurezza.


Ristorante Da Anita

San Martino di Castrozza

Aperto pranzo e cena, tutti i giorni, fino al 13/9. Su prenotazione

Aperto fino a fine ottobre sabato e domenica a pranzo, venerdì e sabato a cena, su prenotazione

Chiuso nel mese di novembre.

Una tappa gourmet da non perdere al cospetto delle Pale di San Martino, poco distante dal centro del paese.

Pane, pasta fatta in casa, ottimi secondi anche di selvaggina, ma soprattutto dei dolci incredibili: su tutti, in questo periodo, strudel di mele e sacher!

Possibilità anche di alloggiare nelle accoglienti suite in legno di cirmolo dello Chalet Prà Nasse per un weekend detox a 360°.


Ristorante Dismoni

Loc. Dismoni, Primiero

Aperto tutti i giorni, eccetto il lunedì, a pranzo e a cena fino al 27/9

Aperto dal 3 ottobre al 1 novembre tutti i weekend (sabato e domenica)

Raggiungibile con una bella passeggiata (su strada sterrata forestale) da San Martino di Castrozza per chi ama abbinare cibo ad un po’ di sano movimento, oppure in auto dalla SS che da Fiera di Primiero porta a San Martino (circa a metà strada).

Da non perdere gli gnocchi fatti in casa (i più piccoli ne andranno matti) ma anche i ravioli con formaggio Primiero e semi di papavero.


Ristorante Pizzeria Sass Maor

San Martino di Castrozza

Aperto dal lunedì al venerdì solo a pranzo. Imperdibile la pizza con impasto a base di farina di mais, ma anche le uova con speck e patate. Diverse proposte anche senza glutine, dai canederli ai dolci fatti in casa.

Tutto il menù è disponibile anche in versione take away per essere gustato comodamente a casa tua.

Agritur Maso Corradini

Castello di Fiemme

Aperti fino al 26/10 e da metà novembre in poi

Aperto tutti i giorni con servizio di ricettività in modalità B&B.

La cucina che attinge dai prodotti del nostro maso, in primis lamponi e piccoli frutti, ma anche i nostri formaggi di Fiemme tra cui il Formae Val di Fiemme di malga, al top della sua stagionatura.

Possibilità di Brunch del Maso, una colazione dolce e salata, tutti i giorni su prenotazione.

Possibilità di visita all’azienda agricola in autonomia con l’attività Orientarsi in fattoria.

Disponibile anche il servizio Cheesenic, su prenotazione entro il giorno precedente.


Baita Ciamp de le Strie

Bellamonte, Alpe Lusia

Aperto a pranzo tutti i giorni fino al 27/9, a seguire solo nei weekend di ottobre.

Partendo da Bellamonte o da Castelir potrete guadagnarvi un gustoso piatto con una bella passeggiata su strada forestale. Nelle giornate di sole potrete ancora godere della nostra ampia terrazza con vista su Lagorai e Cimon della Pala. Raggiungibile a piedi da Bellamonte o da Castelir con comoda strada forestale. 


Malga Sadole

Ziano di Fiemme

Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena (su prenotazione) fino al 20/9

Dal 26/9 all’11 /10 aperto nei weekend a pranzo e a cena (su prenotazione)

Il luogo ideale per abbinare una bella passeggiata ad al gusto di piatto tipico in malga: da quello all-inclusive con carne alla griglia, polenta, formaggio fuso e funghi a versioni un po’ più light ma sempre frutto di prodotti locali e di una cucina casalinga. Disponibile anche il servizio Cheesenic, su prenotazione entro il giorno precedente.


Maso dello Speck

Daiano

Aperto tutto i giorni con gustosi piatti caldi dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 21.30, mentre in altri orari potete assaporare deliziosi taglieri, dolci e merende.

Da non perdere i piatti a base di carni di nostra produzione, tra tutti lo stinco o le costine di maiale, oltre ai mitici taglieri e alle diverse varianti di canederli. Tutti prodotti che potete acquistare nel nostro shop adiacente (aperto dalle 9.00 alle 19.00) per potar a casa vostra un po’ dei nostri sapori e profumi.

Da metà ottobre a fine novembre, ogni domenica dopo pranzo e nel pomeriggio non perdete l’appuntamento con i Törggelen!


Ristorante Costa Salici

Cavalese

Aperto tutti i giorni pranzo e a cena fino al 27/9.

Aperto nei weekend (venerdì e sabato anche a cena) nel mese di novembre

Chiuso dal 28/9 al 31/10

Una cucina di territorio, sempre nuova e diversa, che segue il ritmo delle stagioni con un menù che punta alla qualità. Piatti belli da vedere oltre che da gustare, perché anche l’occhio vuole la sua parte. Per le giornate ancora calde un bel giardino vista Lagorai.


Ristorante La Cantinetta

Varena

Aperto tutti i giorni, eccetto il lunedì, a pranzo e a cena, sempre

Una cucina di territorio ma dal sapore originale. Non mancano i piatti a base di formaggi caprini come la terrina di Caprino di Cavalese con speck e mele caramellate o di carni ovine come la coscia di agnello di Tingola Fiemmese aromatizzata alla camomilla, insieme a grandi classici come il Gröstl o gli strangolapreti. Il tutto anche a casa vostra con il servizio take away.


Ristorante Miola

Predazzo

Aperto tutti i giorni (eccetto il martedì) a pranzo e a cena fino al 27/9

Aperto ad ottobre dal venerdì alla domenica a pranzo e a cena

La cucina di Elisabetta sarebbe da provare dalla A alla Z: ma se proprio non avete il tempo, da non perdere sono gli gnocchi di polenta con ragù di coniglio, finferli e Casolèt così come la zuppa di porcini. Tra i secondi si distingue il filetto di trota biologica in crosta di nocciole per finire con il mitico Bon Bon Bala tris di grappe trentine servite in bicchierini di cioccolato. 


Baita Ciamp de le Strie

Bellamonte, Alpe Lusia

Aperto a pranzo tutti i giorni fino al 27/9, a seguire solo nei weekend di ottobre. 

Partendo da Bellamonte o da Castelir potrete guadagnarvi un gustoso piatto con una bella passeggiata su strada forestale. Nelle giornate di sole potrete ancora godere della nostra ampia terrazza con vista su Lagorai e Cimon della Pala.

Agritur ElMas

Moena

Aperto tutti i giorni, eccetto il lunedì, a pranzo e cena e ricettività fino al 4 ottobre e dal 1 novembre in poi.

Chiuso dal 5 al 31 ottobre.

La filiera del latte dalla stalla al piatto, con possibilità di acquisto dei formaggi e prodotti del maso presso il loro piccolo caseificio El Cajelo. Raggiungibile in auto o con una bella passeggiata da Moena che volendo, per chi ama fare un po’ di movimento in più, può tramutarsi in un tour ad anello che passa per Soraga e Somèda riportandovi in centro a Moena. Possibilità anche di pernottamento con una splendida colazione in camera a mt0, mentre il venerdì (ore 10.00) potrai partecipare a Maso Tour. 


Baita Checco

Ciampedie, Vigo di Fassa

Aperto a pranzo fino al 20/9

Nel giardino di Re Laurino per un pranzo gourmet con piatti della cucina ladina sapientemente rivisitati da Matthias. Raggiungibile con la funivia Catinaccio fino al 20/9.


Malga Peniola

Moena, Loc. Peniola

Aperto a pranzo e a cena fino al 20/9

Raggiungibile in auto ma anche con una bella passeggiata da Moena su strada asfaltata poco trafficata.La sua chiesetta e la quiete che si respira vale il viaggio, così come le mitiche fortaie e le caserecce al Puzzone di Moena DOP.


Masch Aloch

Pozza di Fassa

Aperto tutti i giorni fino al 1 novembre, eccetto martedì e mercoledì a partire dal 29 settembre.

Raggiungibile in auto su strada forestale sterrata, anche se noi consigliamo di arrivarci a piedi da Pozza di Fassa (circa 20 minuti di facile salita) così da avere il giusto appetito per godersi un gustoso tagliere con i salumi del maso o uno strepitoso hamburger homemade.

Potrete anche visitare la stalla con mucche e vitellini, su richiesta.

Per chi vuole restare nei paraggi e dedicare una giornata, ecco qui l’itinerario che fa il caso vostro.


Ristorante La Stua de Zach Albergo Miralago

Passo San Pellegrino

Aperto a pranzo e a cena fino al 27/9, anche come ricettività

Una cucina che sa abbinare innovazione e tradizione, grazie al sapere di mamma Carmen abbinato alla fantasia del figlio Pietro. Scelto dal programma 4 Ristoranti di Alessandro Borghese, per rappresentare la cucina ladina, è il luogo ideale dove gustare i famosi Cajoncie. Disponibile anche il servizio Cheesenic, su prenotazione entro il giorno precedente


Ristorante Le Giare

Pozza di Fassa

Aperto tutti i giorni, eccetto il lunedì, a pranzo e cena fino al 4 ottobre e poi dal 12 novembre

Chiuso dal 5 ottobre all’11 novembre.

Piatti belli da vedere e buoni da gustare con prodotti del territorio e originali contaminazioni italiane. Da non perdere l’Hamburger gourmet ma anche le pizze con impasto Ottime anche le pizze e una buona proposta di piatti senza glutine. 


Ristorante La Grotta

Vigo di Fassa

Aperto tutti i giorni fino al 18/10, chiuso il lunedì. 

Piatti tipici ma anche ottime pizze con prodotti locali per un pranzo o una cena dal sapore fassano nel centro del paese. 

Az. Agr. Barbugli Elio – Capriana

Sempre aperti per acquisto di fiori ed erbe di montagna e loro trasformati, con possibilità di visite, previo contatto telefonico al 328 2616269. Da non perdere il nostro Zafferano di Fiemme, vera chicca della nostra azienda agricola, disponibile da metà ottobre circa.


Caseificio di Primiero - Mezzano

Tel. 0439 62941

Aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, eccetto il giovedì. Nel mese di ottobre aperto anche la domenica mattina (8-12.30) Questo è il momento giusto per assaggiare il Trentingrana di malga prodotto con il latte d’alpeggio.


Caseificio Val di Fiemme - Carano, Ville di Fiemme

Tel 0462 340284

Aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, eccetto il giovedì, con orario 8.00-12.00 / 15.30 – 19.00. Da non perdere i prodotti di malga che hanno appena ultimato il loro periodo di stagionatura: tra tutti il Puzzone di Moena DOP e il Formae Val di Fiemme prodotti con solo latte d’alpeggio .


Caseificio Predazzo e Moena - Predazzo

Tel. 0462501287

Aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, eccetto il giovedì pomeriggio. Da non perdere il Puzzone di Moena DOP di malga, che dopo oltre 100 giorni di stagionatura è pronto per essere gustato.


Caseificio Val di Fassa - Pera di Fassa

Aperto dal lunedì al sabato, eccetto martedì pomeriggio e giovedì pomeriggio, con orario 9.00-12.00 /15.30-19.00. Chiuso domenica. Da non perdere il Cher de Fascia con le sue ultime forme di malga, ma anche le tante promozioni che ti aspettano ogni settimana.


Macelleria Fam. Bonelli - Primiero

Tel. 0439 762233 / 0439 762049

A Siror sempre aperto, eccetto giovedì e domenica. A Fiera di Primiero sempre aperto da lunedì a domenica, eccetto i pomeriggi di giovedì e domenica. Da non perdere i prodotti dell'autunno come i crauti trentini con ossa affumicate e scorzette. Disponibile anche il servizio take away e delivery per gustare i nostri prodotti direttamente a casa vostra con un semplice click


Macelleria Dagostin – Varena

Tel. 0462 340422

Aperto tutti i giorni, eccetto martedì e giovedì pomeriggio, con orario 8.00-12.15 / 15-19.00

Domenica chiuso.

Servizio di Food Delivery attivo, durante l’orario di apertura negozio, in tutta la Val di Fiemme. Per prenotazioni chiamare o inviare un messaggio WhatsApp al numero: +39 353 4060015 o una mail a dagostin@dagostin.it, entro la sera precedente.

È attivo anche il servizio salta-coda con la possibilità di ordinare telefonicamente o via Whatsapp tutti i prodotti presenti in bottega e fissare la data e l’orario di ritiro.

Dal 27/8 al 31/12 è attiva l’iniziativa “Dagostin di regala la spesa” una carta fedeltà che ha in serbo dei gustosi regali: scopri di più scrivendo a dagostin@filieraferrari.it o con whatsapp al 353 4060015.


Pasticceria Lucian – Primiero, Mezzano

Tel. 0439 67259 – 334 3938918

Aperto sempre tutti i giorni, eccetto il lunedì, con orario 7.00 – 12.00 / 14.00 – 19.00.

Una tappa facile e obbligata per i golosi di dolci della tradizione, ma anche di una pasticceria che ama combinare sapori e materie prime locali ad altre eccellenze italiane. Ogni domenica, pane e brezel con lievito madre e farine macinate a pietra, consigliata la prenotazione entro il giorno precedente.

Per avere tutte queste golosità a casa tua, continuano le consegne a domicilio con un minimo di spesa di €30. Non sarà previsto il servizio colazione.


Pasticceria Simion - Primiero, Fiera di Primiero

Tel. 0439 762085

Aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.

Strudel e Sacher sono i due must se entrate in questo luogo del gusto. Il problema sarà uscire con solo questi, perché la fantasia del pasticcere vin prenderà per la gola con dolcetti autunnali a base di noci, castagne e tanto altro.


Minimarket Taufer - San Martino di Castrozza

Tel. 0439 68125.

Aperto dal lunedì al sabato e domenica mattina, chiuso giovedì dal 20/9. Orari fino al 20/9 7.30-12.30 / 15.30 – 19.30, dal 20/9 nuovo orario 7.30 -12.00 / 16.00 – 19.00.

Da non perdere salumi e carne di loro produzione come lucaniche, speck, wurstel e tanto altro, ma anche la selvaggina locale. 


Masc Aloch Vaca Negra - Pozza di Fassa

Tel. 392 6226345

Sempre aperti fino al 1 novembre, eccetto martedì e mercoledì a partire dal 29/9

Carne e salumi provenienti dai nostri allevamenti selezionati, ma anche prodotti già pronti da gustare: questo è il momento ideale per provare la nostra gulaschsuppe!


Maso dello Speck – Daiano

Tel. 0462 342244

Aperti tutti i giorni con orario continuato 9.00-19.00.

Da non perdere lo speck riserva, una vera selezione delle migliori carni mixata alla tradizione nella lavorazione. Oltre al negozio possibilità di cucina con gustosi piatti caldi dalle 12.00 alle 14.30 e dalle 19.00 alle 21.30, mentre in altri orari potete assaporare deliziosi taglieri, dolci e merende. 

Ski Residence

San Martino di Castrozza

Aperto tutti i giorni fino al 20/9 e nei weekend (dal venerdì alla domenica) fino all’11 ottobre e dal 30 ottobre al 1 novembre.

La base di partenza ideale per le tue escursioni sulle Pale di San Martino con impianti aperti fino all’11/10 per godere dell’Altipiano delle Pale.

2 notti in B&B € 85 a persona

Inclusa merenda con i prodotti locali, sauna, bagno turco ed idromassaggio esterno con vista sulle Pale di San Martino, dolce pensiero gastronomico alla partenza.


Agritur Dalaip dei Pape

Loc. Dalaibi – Primiero

Aperto tutti i weekend fino al 18 ottobre.

Base ideale per le vostre passeggiate nella splendida Val Canali o verso il Passo Cereda, senza dover prendere l’auto. Possibilità di visita all’azienda agricola il sabato pomeriggio.

Dal 25 al 27 settembre non perdere l’appuntamento con Trentino in un Barattolo: pernottamento, colazione, laboratorio per imparare a fare il dado vegetale con le verdure del nostro orto. A partire da € 60 per 1 notte, € 90 per 2 notti a persona.


Agritur Piasina

Lago di Tesero

Proprio a fianco alla ciclabile di Fiemme e Fassa, è il luogo ideale per gli amanti delle due ruote ma non solo. Tra caprette con possibile visita alla stalla, accoglienti stanze con cosmesi homemade a base di latte di capra e una colazione a km0 vi sembrerà di essere per qualche istante nei panni di Heidi e Peter, con la differenza che qua è tutto vero!

Promozione autunno, valida fino al 30/11 = 7 notti al prezzo di 6 !

Aperto tutto l’anno

B&B Canonega Vecia

Transacqua, Primiero

Aperto tutto l’anno. Chiuso dal’11 al 13 settembre

Pernottamento con ricca colazione a base di prodotti locali e homemade, da €40 a €45 per notte a persona.


Chalet Piereni

Val Canali, Primiero

Aperto fino all’8/11

Aprire le finestre e poter ammirare uno dei più bei panorami dolomiti nel cuore della Val Canali ad un passo da Villa Welpersg, sede del Parco naturale Paneveggio Pale di San Martino. 


Chalet Prà Nasse

San Martino di Castrozza

Aperto nei weekend fino a fine ottobre. Chiuso nel mese di novembre.

Al risveglio le Pale di San Martino davanti ai vostri occhi e il profumo di una colazione gourmet tutta homemade, opera dello chef Michele Corona.


El Camin che Fuma

Primiero

Sempre aperto

Un piccolo angolo dove riscoprire, con Gianna e Cornelio, ritmi, storie e sapori di un tempo per chi cerca uno luogo magico dove staccare la spina. 


Osteria Albergo Cant del Gal

Val Canali, Primiero

Aperto fino al 2 novembre

Il luogo ideale per una vacanza nel bosco nel cuore della Val Canali


Hotel Isolabella Wellness

Primiero, Transacqua

Riapre a partire dal 4/12.

Location originale e raffinata per gli amanti di arte e musica con un bel giardino a due passi dal centro di Fiera di Primiero.Si accetta Bonus Vacanza (minimi 3 notti).


Hotel e Residence CastelPietra

Primiero, Transcqua

Aperto fino al 5/11

Base ideale per famiglie con bambini ma anche per coppie che cercano un luogo do vacanza rilassante e curato nei dettagli. Si accetta Bonus Vacanza.


Agritur Maso Corradini

Castello di Fiemme

Aperto tutti i giorni con servizio di ricettività in modalità B&B.

Ristorazione aperta a pranzo e a cena nei weekend (compreso il venerdì sera), sempre


Agritur Maso Pertica

Castello di Fiemme

Sempre aperti, in trattamento B&B, con ricca colazione a base di prodotti del nostro maso.

Le caprette nella stalla, una colazione sana e gustosa e tutto il calore di un’ospitalità familiare in un luogo di assoluto relax con vista sulla vallata caratterizzata dai mille colori dell’autunno.


Agritur Col Verde

Predazzo

Aperto tutti i giorni fino al 27/9. Ad ottobre aperto tutti i weekend, dal venerdì al sabato, fino al 20/10.

Il luogo ideale per una piacevole pedalata o passeggiata lungo la pista ciclabile con possibilità di sosta al nuovo Biolago di Predazzo. Ma anche la meta giusta per un weekend immersi tra natura e gusto dove poter stare a contatto con le nostre mucche e godere della colazione genuina con i prodotti dell’agriturismo.


Agritur Ecogreen Fiores

Vigo di Fassa

Aperto tutto l’anno

Da non perdere la nostra casa sull'albero per una fuga romantica, così come le nostre stante in legno con vista sulle Dolomiti di Fassa. Da scoprire i prodotti del nostro agritur a base di erbe e fiori di montagna.


Agritur ElMas

Moena

Aperto fino al 4 ottobre, chiuso dal 5 al 30 ottobre.

Un’immersione nella filiera del latte, dalla stalla al caseificio passando per l’ottima ristorazione con una colazione che bussa direttamente alla porta di una delle panoramiche stanze in legno e pietra con vista su Moena.


Albergo Miralago

Passo San Pellegrino

Aperto fino al 27/9

Punto di partenza ideale per passeggiate di ogni tipo, dalle più facili a quelle più spettacolari. Nelle immediate vicinanze un bellissimo laghetto alpino dove rilassarsi. 

Navigando il sito tastetrentino.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.